Da una parte il potenziamento della presenza sul territorio attraverso gli accordi diretti con i concessionari, dall’altra il rafforzamento dell’organico interno, per consolidare l’intera struttura commerciale. Può essere letta con questa chiave di lettura bifocale la strategia messa in campo dalla divisione italiana di JCB per espandersi sul mercato e, al contempo, migliorare ulteriormente i rapporti con i clienti. E si inserisce proprio all’interno di questo solco la nuova nomina di Pietro Mirabile come agente per la vendita delle macchine JCB con specifica “mission” verso le realtà del noleggio in ambito Construction.

Con una lunga esperienza nel settore della vendita di attrezzature e tecnologie per il cantiere e il movimento terra, Pietro Mirabile ha maturato negli anni spiccate capacità di gestione in campo commerciale e metterà al servizio della rete un importante patrimonio di conoscenza ed esperienze. L’accordo di collaborazione con Mirabile conferma la volontà di JCB di potenziare la sua organizzazione inserendo figure professionali strategiche.

Potrebbe interessarti

Pietro Mirabile, a fianco di JCB per lo sviluppo della rete di noleggio

Quest’ultimo ingresso, in particolare, rappresenta un nuovo tassello della strategia di JCB in Italia, che al costante impegno della casa madre nei confronti dell’innovazione tecnologica e dell’ampliamento della gamma, affianca il prezioso contributo di professionisti competenti, stringendo partnership con i migliori specialisti del settore. Da tempo JCB ha implementato un assetto organizzativo orientato alla specializzazione per aree di business in chiave multi-canale, per garantire la migliore esperienza a tutti i diversi clienti.

Una scelta che consente al team di JCB di fornire una proposta ottimale di prodotti e servizi a ogni profilo di utente, dalle piccole e medie imprese supportate dalla capillare rete distributiva dei dealer, fino ai noleggiatori professionali e alle grandi società imprenditoriali, garantendo a ognuno la migliore selezione di soluzioni in rapporto alla tipologia e alle dimensioni delle attività e un supporto costante e puntuale nella cruciale fase post-vendita.

Proprio il segmento del noleggio sarà il focus di Pietro Mirabile, un settore che acquisisce sempre più importanza strategica e per il quale le macchine del produttore inglese si rivelano ottimali viste le loro caratteristiche di robustezza, durabilità e alto valore residuo. JCB è partner dei più importanti operatori del noleggio italiani, grazie all’ampiezza e affidabilità della sua offerta di soluzioni per le più diverse applicazioni, dal movimento terra al sollevamento, con il plus della più avanzata gamma di macchine “green” ad alimentazione completamente elettrica, sempre più richieste in questo particolare segmento di mercato.

In primo piano

Articoli correlati