JCB Sollevatore 525-60_Agri

Novità di assoluto rilievo presentata all’Eima dal costruttore britannico è il nuovo movimentatore telescopico 525-60 Hi-Viz, che va ad ampliare la gamma Jcb Loadall per il settore agricoltura. Con questo nuovo modello disponibile sul mercato a partire dal 2015, Jcb introduce anche nella gamma delle macchine compatte le prestazioni e le funzionalità dei sollevatori telescopici “full-size”.

Il 525-60 Hi-Viz si caratterizza infatti per un’altezza di sollevamento massima di 6 metri e una capacità di carico di 2,5 tonnellate. Esso ha una larghezza di soli 1,8 metri e un’altezza di 1,91 metri, dimensioni che ne consentono l’utilizzo anche negli spazi più ristretti. Precisamente, il 525-60 Hi-Viz va a sostituire, con una più moderna soluzione di assemblaggio a motore laterale, i precedenti modelli a motore posteriore. Equipaggiato con il nuovo propulsore Jcb by Kohler Tier 4 Final a quattro cilindri da 2,5 litri, il nuovo telescopico può contare su una potenza di 75 cavalli (55 kW) che consente sollevamenti più facili ed elevate velocità di trasferimento. Come per gli altri motori della serie Ecomax, anche per i motori Jcb by Kohler non vi è alcuna necessità di filtro antiparticolato o sistemi Scr per soddisfare le normative Tier 4 Final sulle emissioni.

Come tutti i nuovi mezzi Jcb, anche il telescopico 525-60 Hi-Viz monta di serie il sistema satellitare LiveLink concepito per la gestione del parco macchine. Fra le numerose informazioni a disposizione in tempo reale comodamente su pc, smartphone o tablet vi sono: ore di funzionamento, segnalazioni per manutenzione e criticità tecniche, localizzazione con limitazione geografica e oraria nell’utilizzo.

In primo piano

Articoli correlati