Jcb. Fastrac 4000, la velocità cambia volto
Tra le novità presentate dal costruttore inglese Jcb alla kermesse bolognese spicca la nuova serie di trattori Fastrac 4000, per la prima volta mostrata al pubblico in Italia. Composta da tre modelli, con potenze da 160 a 220 cavalli, la nuova serie monta motori Sisu a sei cilindri e 6,6 litri di cilindrata conformi alla normativa […]
Tra le novità presentate dal costruttore inglese Jcb alla kermesse bolognese spicca la nuova serie di trattori Fastrac 4000, per la prima volta mostrata al pubblico in Italia. Composta da tre modelli, con potenze da 160 a 220 cavalli, la nuova serie monta motori Sisu a sei cilindri e 6,6 litri di cilindrata conformi alla normativa emissione Tier 4 Final.
Il cambio a variazione continua è di derivazione Fendt; si tratta infatti del blasonato ML 180 finora molto apprezzato sia per le prestazioni che per l’affidabilità sui trattori del costruttore di Markdoberdof. I 60 chilometri orari sono ovviamente nelle corde dei tre nuovi Fastrac 4000, ultimi arrivati nella famiglia dei signori della velocità.
La sospensione completamente idraulica è stata riprogettata per offrire maggiore comfort. La nuova serie, proposta in sostituzione dei Fastrac 2000, presenta ruote isodiametriche. Il sistema di guida Quadtronic permette all’operatore di scegliere e settare due o quattro ruote sterzanti. I nuovi Fastrac 4000 possono arrivare a montare pneumatici 650/65 R 34.