JCB e Manitou giungono a un compromesso. Finita la battaglia legale
Durava da quasi sei anni il contenzioso tra i due colossi automotive, tra i più grandi produttori al mondo di sollevatori telescopici
Finalmente c’è un punto fermo alla diatriba che ha scosso il mondo dei telehandler: dopo anni di battaglie legali, è infatti finita la contesa tra JCB e Manitou. Le due aziende leader nella produzione di sollevatori telescopici, erano in causa da anni per controversie insorte in merito a violazione e validità di brevetti.
Controversie iniziate nel maggio 2017 che avevano portato a una serie di procedimenti legali in Francia, Regno Unito e Italia (nella fattispecie, era JCB ad accusare Manitou di avere ‘copiato’ un suo brevetto relativo ad alcune funzioni del sistema di sicurezza antiribaltamento dei sollevatori). Ora le due aziende hanno deciso di comune accordo di porre fine a ogni disputa, in modo che questa vicenda non abbia più alcun impatto sull’attività presente o futura di entrambe le parti, né sulle caratteristiche dei prodotti commercializzati da ciascuna di esse.