435S Rolling clampSono 5 i nuovi modelli di pale gommate della gamma Farm Master che Jcb ha introdotto per rafforzare la sua leadership nel settore della movimentazione agricola. Tra le caratteristiche comuni di questi 5 modelli, ci sono la nuova cabina, più spaziosa e confortevole, e il motore Jcb Ecomax T4, conforme alle normative Stage IV/Tier 4 Final sulle emissioni senza la necessità adottare il filtro anti particolato.

Il modello base 411 Agri ha dunque ora potenza e coppia maggiori; il 413S Agri sostituisce il 412S con una potenza maggiore e con l’opzione ‘High Lift’ che offre un’altezza di carico superiore del 6 per cento rispetto allo standard; il 417 Agri sostituisce il 416; il 418S Agri sostituisce le 414S/416S con un nuovo telaio, una maggiore potenza e introducendo il blocco del convertitore di coppia; infine, la 435S Agri sostituisce la 434S migliorandone i consumi, fino al 28 per cento di carburante in meno all’ora nelle operazioni sui cumuli di insilato.

Esteticamente i nuovi modelli si distinguono dai vecchi per un design più moderno ed elegante, il motore è in posizione pù arretrata per permettere un ampliamento della cabina, e una nuova strumentazione permette all’operatore di avere un maggior numero di parametri sotto controllo. In cabina, rumorosità, vibrazioni e coibentazione sono stati migliorati ed è stato aggiunto un condizionatore d’aria con controllo automatico del clima in opzione.

A livello funzionale è stato introdotto il controllo proporzionale elettroidraulico per le valvole ausiliarie, che consente di controllare contemporaneamente il terzo e il quarto stelo, mentre una maggiore versatilità viene fornita dalla nuova opzione a flusso costante, che permette di alimentare la lama da neve, la scopa, la benna o il lanciapaglia e attrezzature simili.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati

Manitou vince il Grand Prix Impact Entreprise 2024

Tra le motivazioni della giuria hanno giocato un ruolo cruciale il sostegno a lungo termine agli istituti scolastici della regione e i rapporti con le associazioni di beneficenza instaurati dal costruttore francese. Ma non solo