JCB_63Sardegna_07_DSC_0080

È una delle più importanti forniture mai effettuate in Italia, per una macchina come la terna che trova da sempre in JCB il suo interprete più autorevole e affidabile. Parliamo delle 63 terne JCB 4CX consegnate a fine 2015 alla Regione Sardegna.

63 terne tutte insieme: un colpo d’occhio di quelli che si vedono raramente. È lo si è visto negli ultimi giorni di dicembre 2015 al porto di Cagliari, dove JCB ha consegnato questo eccezionale lotto alla Regione Sardegna. Le 63 terne sono destinate ad altrettanti Comuni, Unioni e Consorzi che le utilizzeranno sul territorio sardo per interventi di manutenzione, tutela e difesa del territorio e protezione civile.

Oltre alla solidità e al prestigio del brand, JCB Italia si è aggiudicata questa importante fornitura soprattutto per avere saputo rispondere in pieno e meglio della concorrenza agli elevati standard del bando di gara pubblico: tra i più importanti, caratteristiche tecniche e costruttive, disponibilità di una rete di assistenza adeguata, capacità di garantire la fornitura in tempi molto ristretti.

JCB_63Sardegna_03_DSC_0145

La versatilità applicativa connaturata in una macchina per sua vocazione multifunzionale come la terna le permette di esplicare le sue molteplici doti anche al di fuori dell’industria delle costruzioni. Fra questi, la gestione del territorio e i servizi ambientali a questa connessi rappresentano sicuramente uno degli ambiti dal potenziale più interessante, a maggior ragione in un contesto geograficamente complesso come quello italiano. E nessuno meglio di JCB, costruttore che vanta la paternità e una indiscussa leadership mondiale in questo segmento di mercato, avrebbe potuto garantire una fornitura dell’importanza di quella consegnata alla Regione Sardegna, e ha visto sbarcare nell’isola dei nuraghi ben 63 terne JCB 4CX .

In questa particolare occasione la JCB 4CX con motorizzazione Stage IV/Tier 4 Final è stata consegnata in un allestimento ad hoc che, oltre a comprendere l’attrezzatura sopra citata, ha previsto l’adozione di alcuni accorgimenti fra cui un kit di sollevamento con contrappeso maggiorato, linea idraulica supplementare e benne addizionali sia in versione normale che trapezoidale. Oltre ai manager JCB citati, alla consegna hanno presenziato Giovanni Pelizza, Direttore Marketing JCB, che ha affiancato i funzionari regionali nella fase di presa possesso e fornito le nozioni di base sul funzionamento della macchina, e Massimo Carboni della Gianni Carboni srl, dealer JCB per la Sardegna.

JCB_63Sardegna_02_DSC_0154

In primo piano

Articoli correlati