JCB 403 Agri

JCB allarga la propria offerta di pale gommate articolate con un nuovo modello da appena 0,3 metri cubi. Equipaggiata col Kubota V1505 da 1.498 cc e 35 cavalli, la più piccola di Casa Bamford vanta la stessa trasmissione idrostatica Rexroth a due gamme montata sulle sorelle maggiori 407 e 409 Agri. Gli assali ZF di ultima generazione possono essere allestiti con bloccaggio differenziale sia anteriore che posteriore.

A seconda delle esigenze, è possibile scegliere tra due diverse misure di bracci della pala: la progettazione standard offre un’altezza di carico massima di 2,6 metri, mentre l’opzione ‘High Lift’ arriva a 2,8 metri. Entrambe le soluzioni sono progettate in modo che le sollecitazioni si distribuiscano lungo tutto il telaio.

JCB 403 Agri

Versatilità e comfort in formato tascabile

Sono disponibili numerosi collegamenti ad attacco rapido con perno di bloccaggio idraulico per facilitare il cambio delle attrezzature. Un sistema di isolamento elettronico a due stadi impedisce il distacco accidentale delle testate. I martinetti idraulici della pala vengono serviti da una pompa a ingranaggi da 40,5 litri al minuto.

La cabina della JCB 403 Agri è stata disegnata mantenendo un ingombro massimo in altezza inferiore a 2,2 metri. Il pannello di controllo è caratterizzato da un nuovo joystick multifunzione, in grado di gestire contemporaneamente avanzamento, bracci di sollevamento e utenze ausiliari.

JCB 403 Agri

In primo piano

Articoli correlati