JCB. Le terne 3CX “vintage edition” per il 70° anniversario
È in corso la produzione dell’edizione limitata di terne 3CX ideata per celebrare il 70° anniversario dell Casa inglese JCB. La prima serie di terne 3CX in edizione “Platinum” è già uscita dalle linee di produzione presso la sede di Rocester, nello Staffordshire, in una livrea vintage che richiama lo stile del modello JCB 3C III […]
È in corso la produzione dell’edizione limitata di terne 3CX ideata per celebrare il 70° anniversario dell Casa inglese JCB.
La prima serie di terne 3CX in edizione “Platinum” è già uscita dalle linee di produzione presso la sede di Rocester, nello Staffordshire, in una livrea vintage che richiama lo stile del modello JCB 3C III di 40 anni fa. In totale verranno realizzate 70 macchine esclusive in questa edizione limitata, una per ogni anno di attività di JCB.
Le macchine sono caratterizzate dal colore rosso, per le benne e le ruote, e dal bianco, per la cabina, che per questa occasione sostituiscono i tradizionali colori nero e giallo della moderna livrea JCB: si tratta di una combinazione di colori realizzata l’ultima volta nel 1979 per il modello 3CIII.
Le terne 3CX in edizione limitata, in grado di raggiungere una velocità massima di 40 chilometri orari, sono dotate di cabine con aria condizionata, sedile riscaldato e un cambio Autoshift a sei marce. E per soddisfare le esigenze dell’operatore moderno, queste special edition saranno dotate inoltre di una macchina per il caffè in cabina.
Attualmente le macchine in edizione speciale sono in viaggio per raggiungere i clienti nei diversi paesi: Regno Unito, ovviamente, ma anche Francia, Spagna, Russia e addirittura Australia. Dalla prima produzione JCB del 1953, l’azienda ha prodotto oltre 600.000 terne che oggi vende in 120 Paesi.