Le botti per il diserbo Kverneland iXtrack T3 sono modelli trainati che si caratterizzano per il design compatto e il profilo ribassato. Disponibili con vasche di volume di 2.600 e 3.200 litri, combinano la semplicità d’uso con l’utilizzo di sistemi elettronici intelligenti per la gestione di tutte le funzioni direttamente stabili e precise sia in campo sia in trasporto dalla cabina.

Il baricentro basso assicura all’operatore grande stabilità in qualsiasi condizione di terreno, mentre una speciale sospensione nel parallelogramma posteriore permette di raggiungere in trasporto velocità fino a 40 km/h. Due le tipologie di barre utilizzabili, HSS in acciaio inossidabile con larghezze di lavoro comprese tra 18 e 30 metri e HSA in alluminio, larghe 21 o 24 metri. In posizione di trasporto entrambe le barre con un design brevettato si ripiegano sul serbatoio e lontano dalla cabina del trattore. Il risultato è una larghezza di trasporto di 2,55 metri e un’altezza inferiore a 4 metri.

L’ asse sterzante contribuisce poi dalla cabina. Il baricentro basso assicura all’operatore una maggiore stabilità in diverse condizioni di campo, con la larghezza della carreggiata che può essere variata tra 1,50 e 2,25 metri. Il particolare sistema di bilanciamento dell’iXtrack T3 posteriore della barra limita verticalmente i movimenti in altezza, assicurando grande stabilità. Il nuovo sistema ‘Boom Guide’ di auto livellamento con sensori ultrasonici permette alla stessa di adattarsi al terreno o alla coltura in modo automatico in qualsiasi condizione.

Di serie anche il sistema di gestione delle capezzagne ErgoDrive che assiste l’operatore nelle svolte a fine campo. Tutti i modelli sono Isobus compatibili al 100 per cento, e possonorande stabilità in qualsiasi condizione di terreno, mentre una speciale sospensione nel parallelogramma posteriore permette di raggiungere in trasporto velocità fino a 40 km/h. Due le tipologie di barre utilizzabili, HSS in acciaio inossidabile con larghezze di lavoro comprese tra 18 e 30 metri e HSA in alluminio, larghe 21 o 24 metri.

In posizione di trasporto entrambe le barre con un design brevettato si ripiegano sul serbatoio e lontano dalla cabina del trattore. Il risultato è una larghezza di trasporto di 2,55 metri e un’altezza inferiore a 4 metri. L’ asse sterzante contribuisce poi essere pertanto gestiti o attraverso il monitor Isobus del trattore o attraverso la gamma di monitor Tellus PRO e Tellus GO prodotti da Kverneland. Con il nuovo Joystick IsoMatch Grip l’operatore può poi gestire contemporaneamente gestire fino a 44 funzioni elettroidrauliche della macchina.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati