Ivrea, trattore perde una ruota posteriore durante lo spostamento: panico in strada
Il fatto è accaduto nella mattinata del 10 maggio, alle porte della cittadina piemontese. Illeso il conducente, che è riuscito a mettere in sicurezza il mezzo

Si stava tranquillamente spostando con il suo trattore dal campo per le lavorazioni al piazzale dell’azienda agricola per sistemare il mezzo quando, all’improvviso, una ruota si è staccata, invadendo la carreggiata opposta. Sono stati attimi di panico quelli che nella mattinata del 10 maggio 2022, sulla statale 26 in provincia di Torino, hanno visto protagonista un agricoltore a San Bernardo, frazione del comune di Ivrea.
Il trattore, che stava viaggiando in direzione dei sobborghi di Ivrea ed era allestito con un’irroratrice, ha improvvisamente perso la ruota posteriore sinistra: l’assale posteriore, privo del suo naturale appoggio, è quindi collassato sull’asfalto, rigandolo. La ruota, per fortuna, non ha colpito nessun veicolo sulla carreggiata opposta.
Il conducente del trattore è riuscito a reagire prontamente, riuscendo ad con gran fatica a far accostare il mezzo a bordo strada, poco prima dello svincolo di San Bernardo. La polizia locale, accompagnata dai carabinieri, è tempestivamente intervenuta sul posto, per mettere in sicurezza il tratto di careggiata interessato.