Innovation Agri Tour 2023. Il controverso mondo dei social si è ormai stabilmente affacciato anche al mondo agricolo e alla meccanizzazione. Ecco che stanno nascendo gli agri influencer seguiti da decine e decine di migliaia di follower appassionati di trattori, mietitrebbie e nuove pratiche agricole. Per alcuni è solo una moda, una sorta di bolla destinata a spegnersi insieme alle piattaforme che la ospitano.

Per molti  il fenomeno sta diventando invece un’opportunità di branding e comunicazione, come già avvenuto in molti altri comparti, fashion in primis. Di sicuro le aziende del settore se ne sono accorte e valutano possibilità di investimenti in questa direzione. Ne parleremo con i giovani protagonisti durante la sesta e ultima tappa dell’Innovtion Agri Tour 2023.

Gli ospiti della sesta tappa:

  • Francesco Morace – Sociologo e saggista, Fondatore di Future Concept Lab
  • Marco Belluco – Imprenditore agricolo (@bellucofarm)
  • Matilde Cattaneo – Studentessa di Scienze Agrarie (@lacellifarm)
  • Stefano Bonini – Studente di Scienze Agrarie (@Ste.Agritech)
  • Yuliya Pyliavska – Agri Bloggher (@iulieetta)
  • Filippo Ballardin – Studente di Scienze Agrarie (@agronomix_e_simpatizzanti)

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati