Ambientale, sociale ed economica, sono le tre sfere della sostenibilità alla base di una crescita che migliori la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente. Si sta lavorando molto in questa direzione, perché l’obbiettivo di riunire le tre sfere va necessariamente raggiunto soprattutto in un settore sempre più decisivo come quello primario. Nella puntata del 10 novembre dell’Innovation Agri Tour, che si terrà alle 12.30 nel contesto di EIMA International, parleremo con chi lavora per far coincidere queste tre sfere non solo nel proprio business di riferimento, ma più in generale in ambito agricolo. L’evento si svolgerà presso la Sala Quadriportico (Centro Servizi). Per tutti coloro che non saranno presenti fisicamente in fiera, sarà comunque possibile seguire l’evento in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Innovation Agri Tour, spazio ai protagonisti della transizione energetica

Dalle nuove motorizzazioni ai nuovi carburanti parleremo con chi sta lavorando sull’efficientamento dei più moderni trattori (New Holland e Argo Tractor) e con chi va a “caccia” di nuove molecole, tassativamente bio (Liquigas). Poi c’è chi mette a terra tutta questa fatica. Chi lo fa direttamente facendo in modo che tutti i consumatori possano accedere facilmente a prodotti di grande qualità e chi aiuta le aziende a valorizzare gli enormi sforzi che stanno compiendo aiutandole a gestire i dati, sia da un punto di vista operativo sia verso i consumatori.

Chi lo fa fornendo loro informazioni e strumenti per coltivare e produrre al meglio, grazie a un network di competenze e professionisti di livello mondiale e chi mette a sistema tutte le informazioni provenienti da contesti apparentemente distanti: sia pubblici (Ministeri, ASL, BDN) sia privati (associazioni di categoria, mondo accademico ed industriale), sia territoriali sia nazionali e globali, raccogliendo il dato grezzo, elaborandolo e trasformandolo in informazione.

Ospiti:

  • Silvia Morelli – Group Supply Chain Sustainable Farming Durum Italy Professional Barilla
  • Antonio Salvaterra – Marketing Director Argo Tractors
  • Orlando Visciano – Responsabile Sustainable Soft Wheat Barilla
  • Valerio Aqué – R&D Manager Almaviva
  • Alessandro Zilli – Business Alternative Fuels Mercato Italia-New Holland
  • Marcello Zefferi – Direttore Sales e Marketing Italia | Liquigas

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati