Innovation Agri Tour 2022. Dalle nuove motorizzazioni ai nuovi carburanti: ne abbiamo parlato con chi sta lavorando sull’efficientamento dei più moderni trattori (New Holland e Argo Tractor) e con chi va a “caccia” di nuove molecole, tassativamente bio (Liquigas). Poi c’è chi mette a terra tutta questa fatica. Chi lo fa direttamente facendo in modo che tutti i consumatori possano accedere facilmente a prodotti di grande qualità e chi aiuta le aziende a valorizzare gli enormi sforzi che stanno compiendo aiutandole a gestire i dati, sia da un punto di vista operativo sia verso i consumatori.

Chi lo fa fornendo loro informazioni e strumenti per coltivare e produrre al meglio, grazie a un network di competenze e professionisti di livello mondiale e chi mette a sistema tutte le informazioni provenienti da contesti apparentemente distanti: sia pubblici (Ministeri, ASL, BDN) sia privati (associazioni di categoria, mondo accademico ed industriale), sia territoriali sia nazionali e globali, raccogliendo il dato grezzo, elaborandolo e trasformandolo in informazione.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati