Argo France

Dopo meno di un anno dalla posa delle prima pietra, è stata completata e inaugurata lo scorso giovedì 10 ottobre, la nuova sede di Argo France, filiale francese di Argo Tractors, che ha trovato casa a Vaulx-Milieu, nel dipartimento de l’Isère, a sud-est di Lione. Si tratta di un nuovo fondamentale tassello per il gruppo industriale di Fabbrico per rafforzare e sviluppare la presenza sul mercato francese con i propri marchi di trattori Landini e McCormick.

Il taglio del nastro si è svolto nel corso di una cerimonia ufficiale presso la nuova struttura, sita all’interno del Parco Tecnologico, strategicamente posizionata accanto all’importante asse autotostradale dell’Autoroute Alpine A43. Presenti i vertici di Argo Tractors e le autorità locali francesi tra le quali Arnaud Montebourg, ex ministro del governo francese, Dominique Berger, sindaco della città di Vaulx Milieu e rappresentante di CAPI (Communauté d’Agglomération Porte de l’Isère), Frédéric Martin, presidente di Axema (Union des Industriels de l’Agroéquipement) e Gilles Revellin-Pialet, presidente del sindacato agricolo e del Cuma di Vaulx-Milieu.

“Questa filiale rappresenta una straordinaria opportunità di essere ancora più vicini ai nostri clienti e di rispondere in tempo reale alle loro esigenze – ha commentato Jean Luc Fernandez, Direttore Generale di Argo Tractors France – Inoltre sono certo consentirà d’incrementare e consolidare in modo ancora più deciso la nostra quota di mercato”.

Argo Tractors crede e investe nel mercato francese

La nuova sede di Argo France accoglie un centro di formazione in grado di erogare servizi a supporto della rete di concessionari e dei propri clienti. Lo sviluppo della rete, che è strategico per il gruppo, è basato su nuove collaborazioni e si avvale di una squadra di professionisti dedicata alla crescita della qualità e quantità dei partner commerciali.

 “ll nostro gruppo è una grande famiglia che si sta sempre più ampliando, rafforzando la propria presenza a livello internazionale  – ha dichiarato Simeone Morra, Presidente di Argo France – Lungo questo percorso, la sede di Vaulx-Milieu rappresenta uno straordinario strumento di sviluppo, sull’esempio positivo di quanto sta accadendo in Spagna con il sito di Villamarciel che in due anni è diventato punto di riferimento in terra iberica, con uffici, showroom, centro di formazione e campi prova per i trattori”.

“Gli investimenti adottati nell’ultimo biennio e i progetti intrapresi hanno l’obiettivo di dotare i concessionari di tutti gli strumenti utili per lavorare nelle migliori condizioni possibili, riducendo i costi di gestione, aumentando la profittabilità e rafforzando l’immagine – ha proseguito Simeone Morra – Lo sviluppo della rete passa anche attraverso la Digital Transformation sulla quale Argo Tractors ha prima di tutto creduto confermando ingenti investimenti, per l’introduzione di strumenti high-tech finalizzati alla crescita delle reti commerciali e al potenziamento delle performances nell’assistenza alla clientela. Argo France adotterà la nostra filosofia per diventare un sito operativo all’avanguardia dove sarà possibile trovare trattori e servizi performanti e simbolo di eccellenza. Il mercato francese è e sarà sempre cruciale nelle strategie di Argo Tractors”.

Argo France

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati