T7

Il top di gamma della nuova serie T7, il T7.315, è arrivato all’appuntamento con la giuria del Tractor of the Year. I membri della giuria internazionale composta da 23 giornalisti provenienti da tutta Europa in rappresentanza delle più autorevoli testate di settore del Continente sono stati i primi a provare sul campo il giovane rampollo della famiglia New Holland.

Il motore utilizza il sistema ECOBlue Hi-eSCR (High-Efficiency Selective Catalytic Reduction) per soddisfare le normative sulle emissioni Tier 4 Final. Un turbocompressore a geometria variabile e controllo elettronico genera la coppia richiesta per funzionare a bassi regimi e reagire velocemente a variazioni di carico.

Il T7.315 Auto Command si pone al vertice per quanto riguarda i lavori con la presa di forza; il nuovo trattore ne presenta una posteriore a quattro velocità e una anteriore a due velocità. I circuiti idraulici sono stati riprogettati in maniera da ridurre le perdite parassite; l’olio è messo in movimento solo quando è necessario. Inoltre con la pompa da 220 litri al minuto si può usufruire di una notevole portata idraulica anche a bassi regimi del motore.

BT7

L’operatore può monitorare la pressione dei pneumatici sul display dell’IntelliView IV: è possibile impostare la pressione ideale per il lavoro da eseguire, tenere sotto controllo più pneumatici (fino a 16) e ricevere un avviso se la pressione devia dai valori settati. In questo modo l’operatore può ottimizzare la trazione e ridurre al minimo il compattamento del terreno, potendo inoltre essere avvertito per tempo di eventuali forature, anche di un pneumatico del rimorchio. Per migliorare la manovrabilità, il sistema ABS SuperSteer (opzionale) è in grado di ridurre il diametro di sterzata anche del 50 per cento applicando automaticamente il freno interno quando si effettuano le svolte sul campo.

La cabina Horizon mette a disposizione un ambiente estremamente confortevole. Il sedile ventilato di ultima generazione Auto Comfort è caratterizzato da lussuose rifiniture e naturalmente dal bracciolo SideWinder II di serie. Il nuovo sedile, unitamente alla sospensione Comfort Ride di serie e all’assale anteriore sospeso HD di nuova generazione, consentono una marcia estremamente regolare e senza sobbalzi.

Il nuovo T7 è caratterizzato anche dal rivoluzionario automatismo IntelliCruise, che consente alla BigBaler di New Holland di controllare la velocità del trattore in base alle variazioni dell’andana in modo da massimizzare l’efficienza e la produttività.

AT7

 

In primo piano

Articoli correlati