Il padiglione NH apre i battenti a EXPO 2015
New Holland Agriculture è l’unico costruttore di macchine agricole presente con un proprio padiglione all’EXPO che ha aperto i battenti il 1° maggio. Il Sustainable Farm Pavilion è strategicamente collocato in posizione centrale vicino alla Lake Arena e immediatamente riconoscibile grazie alle soluzioni architettoniche adottate. In concomitanza con l’apertura di EXPO Milano 2015, si apre […]
New Holland Agriculture è l’unico costruttore di macchine agricole presente con un proprio padiglione all’EXPO che ha aperto i battenti il 1° maggio.
Il Sustainable Farm Pavilion è strategicamente collocato in posizione centrale vicino alla Lake Arena e immediatamente riconoscibile grazie alle soluzioni architettoniche adottate. In concomitanza con l’apertura di EXPO Milano 2015, si apre una lunga stagione di eventi e conferenze, che fino al 31 ottobre e per ben 184 giorni, avvicineranno milioni di potenziali visitatori ai temi dell’agricoltura sostenibile, spiegando il ruolo fondamentale della meccanizzazione agricola nella filiera alimentare e celebrando il ruolo degli agricoltori.
Intimamente legato al tema dell’EXPO “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, il padiglione New Holland si ispira dal punto di vista concettuale e costruttivo alla strategia Clean Energy Leader, lanciata dal brand nel 2006 con l’obiettivo di ridurre la dipendenza degli agricoltori dai combustibili fossili e di incentivare la coltivazione delle bioenergie, e in particolare al progetto Energy Independent Farm che mette a disposizione dei coltivatori le idee e le tecnologie per produrre in proprio in un ciclo continuamente rinnovabile, tutta l’energia necessaria ad un’azienda agricola.
Ed è proprio uno dei simboli di questa tecnologia innovativa, il nuovo trattore T6 Methane Power a biometano posizionato sul tetto inclinato del padiglione, ad accogliere i visitatori, che saranno poi coinvolti in un percorso tematico che attraverso installazioni audiovisive illustrerà il modo in cui un leader mondiale della meccanizzazione vede il presente e progetta il futuro di un agricoltura capace di produrre più cibo, utilizzando saggiamente le risorse, eliminando gli sprechi e preservando l’ambiente.