Ideal, l’atomizzatore con ventilatore a cannone Mig Top per il lavoro “a distanza”
Il potente ventilatore a cannone con doppia aspirazione assicura una gittata di 45/50 metri, mentre la rotazione idraulica a 45 gradi dello stesso, assieme ad altre peculiarità, consentono di posizionarlo al meglio e raggiungere una copertura precisa ed estesa
L’atomizzatore con ventilatore a cannone Mig Top realizzato da Ideal è studiato per il trattamento su colture di mais o altre piantagioni analoghe. Rappresenta la soluzione ideale per combattere la piralide in modo rapido ed efficace senza dover entrare in campo per eseguire il lavoro con il rischio di danneggiare parte della coltura, come avviene effettuando il trattamento con polverizzatori a barre.
Di fatto, il potente ventilatore a cannone con doppia aspirazione assicura una gittata di 45/50 metri, mentre la rotazione idraulica a 45 gradi dello stesso, assieme all’estensione idraulica e al movimento verticale della testata di uscita, consentono di posizionarlo al meglio e raggiungere una copertura precisa ed estesa senza nessun danno alle coltivazioni.
L’equipaggiamento standard prevede il telaio zincato a caldo, la pompa a membrane e la cisterna realizzata in polietilene disponibile con volume di 600, 800 o 1.000 litri. Il peso nei tre modelli cresce da 470 a 525 a 545 chili, mentre la potenza minima richiesta per il trattore è per tutti e tre di 90 cavalli. L’atomizzatore è dotato di serbatoio lavamani, dispositivo di risciacquo del circuito e agitatore idraulico.