Husqvarna Professional, con la batteria si lavora nel silenzio

La gamma Husqvarna Professional a batteria è concepita per gli operatori professionisti. Le esigenze che spingono verso questo tipo di soluzione sono molteplici: il controllo delle emissioni acustiche è sicuramente la prima motivazione, la maggiore praticità e leggerezza degli strumenti è la seconda. Il risparmio in termini di denaro è poi quella determinante.

Husqvarna Professional

Husqvarna utilizza le stesse batterie per tutte le sue attrezzature: in questo modo è possibile intercambiarle fra un’attrezzatura e l’altra ottimizzando tempo e investimenti. L’efficienza va di pari passo con la sicurezza e Husqvarna ha pensato proprio a questo. La leggerezza delle attrezzature a batteria non penalizza infatti produttività ed prestazioni.

Husqvarna Professional, peso ridotto ma prestazioni elevate

La gamma di prodotti professionali a batteria della Husqvarna spazia dai decespugliatori fino ai soffiatori passando per tagliasiepi, motoseghe e potatori. Il costruttore ha puntato ad avere prestazioni elevate con un peso ridotto; la maneggevolezza è un fattore fondamentale per lavorare in sicurezza.

Husqvarna Professional

Le prestazioni elevate non incidono sulla durata delle batterie. Quando ci sono condizioni di lavoro meno impegnative è possibile lavorare scegliendo la modalità SavE. Per la ricarica delle batterie a ioni di litio sono disponibili specifici accumulatori portatili. La facilità di ricarica è una caratteristica anche degli accumulatori Husqvarna.

Praticità e pieno controllo delle attrezzature

Il modello BLi200 può essere ricaricato all’80 per cento in soli 30 minuti. L’avvio e le funzioni di lavoro delle attrezzature sono azionabili tramite una tastiera intuitiva. Quest’ultima è stata sviluppata appositamente per poter essere utilizzata con i guanti da lavoro. Le batterie Husqvarna non si surriscaldano; sono infatti dotate di un efficace sistema di raffreddamento.

Husqvarna Professional

Oltre a prestazioni e leggerezza è importante anche il pieno controllo di tutte le attrezzature. Husqvarna Fleet Service è stato pensato per questo motivo e permette di raccogliere diversi dati d’impiego. La connessione è semplice e affidabile e consente di avere la tracciabilità di tutte le attrezzature, le statistiche d’uso aggiornate, le indicazioni utili per assistenza e/o sostituzione.

Husqvarna Professional, come gestire la ‘flotta’ di attrezzi

Il controllo della flotta delle attrezzature Husqvarna funziona con un semplice sensore. I dati raccolti permettono di controllare l’efficienza complessiva programmando meglio il lavoro e ottimizzando il tempo. Sia per l’organizzazione dell’attività operativa che per la geolocalizzazione di ogni singola attrezzatura. Dati che permettono di contabilizzare il lavoro in modo immediato sapendo, per ogni singola attrezzatura, dove ha lavorato, per quante ore e in che modalità.

Husqvarna Professional

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio