JCB Loadall lifts a giant Oscar into place

Un movimentatore telescopico Jcb Loadall ha svolto un ruolo di primo piano a Hollywood per il più spettacolare evento nel calendario dello show business. In particolare durante i preparativi per l’88a edizione degli Academy Awards, quando le star del cinema erano ormai pronte a calcare il ‘red carpet’ della cerimonia di assegnazione degli Oscar.

Ad accogliere i divi del cinema al Dolby Theatre, sull’ Hollywood Boulevard, sono state delle versioni giganti dell’Oscar, la mitica statuetta che tutti i divi sperano di aggiudicarsi. Al loro sollevamento e posizionamento intorno al teatro, con un vero e proprio ‘inchino’ agli Oscar, ha provveduto un telescopico JCB Loadall 512-56, modello realizzato espressamente per il mercato americano. Capace di raggiungere un’altezza utile di 17 metri e una capacità di sollevamento di 5,4 tonnellate, il moviemntatore telescopico ha gestito con facilità  le operazioni di  installazione delle statue, alte più di 7 metri. Una gran differenza rispetto all’originale, che con i suoi 35 centimetri di altezza e un peso di poco superiore ai 3,5 chili è l’eterno oggetto del desiderio delle star di Hollywood.

La macchina utilizzata è di proprietà della Alliance Rental Solutions di Valencia, California, società specializzata nella fornitura di attrezzature per gli Studios di Los Angeles, ed è stato condotto durante le operazioni da Erick Campuzano, collaboratore dell’azienda.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati