Helmut Claas passa lo scettro alla figlia Cathrina
Il 21 aprile 2020 rappresenta per Claas una svolta epocale. Dopo 25 anni alla guida dell’azienda di famiglia con la carica di Presidente del Comitato Azionisti, Helmut Claas ha ceduto lo scettro alla figlia Cathrina Claas-Mühlhäuser. Il passaggio generazionale è stato sancito dal Comitato degli Azionisti Claas che con l’elezione a Presidentessa del Comitato azionisti di […]
Il 21 aprile 2020 rappresenta per Claas una svolta epocale. Dopo 25 anni alla guida dell’azienda di famiglia con la carica di Presidente del Comitato Azionisti, Helmut Claas ha ceduto lo scettro alla figlia Cathrina Claas-Mühlhäuser.
Il passaggio generazionale è stato sancito dal Comitato degli Azionisti Claas che con l’elezione a Presidentessa del Comitato azionisti di Cathrina Claas-Mühlhäuser ha al contempo nominato Helmut Claas Presidente onorario.
Helmut Claas, 25 anni a capo della Casa di Harsewinkel
Durante i 25 anni della presidenza di Helmut Claas, la Casa di Harsewinkel ha intensificato la propria presenza internazionale in molti Paesi extra-europei aprendo nuovi siti produttivi e di vendita in particolare in India, USA, Russia, Cina, Sud America.
Questo periodo ha coinciso con lo sviluppo della Lexion, l’ammiraglia delle mietitrebbie, presente sul mercato già dal 1995 e col successo della trincia semovente Jaguar, che ha acquisito una posizione di mercato leader mondiale in questo segmento. Pietra miliare nella storia Claas è l’acquisizione del produttore di trattori francese, Renault Agriculture avvenuta nel 2003.