HC2000, introdotta la tecnologia PFO sugli pneumatici di Mitas
Disponibili nelle misure VF 600/70R30 PFO e VF 710/70R42 PFO, permetteranno di aumentare la capacità di carico e migliorare l'operatività a basse velocità

Ancora novità per Mitas: il costruttore, parte del gruppo Yokohama TWS, ha annunciato l’arrivo di una nuova tecnologia all’interno della gamma di pneumatici agricoli HC2000. Si tratta della PFO (Pressure Field Operation). L’intento è quello di migliorare le prestazioni in campo a pressioni inferiori per questa gamma di pneumatici VF, progettata per trattori di alta potenza, irroratrici e spandiconcime.
La tecnologia PFO è progettata per migliorare le prestazioni durante le operazioni agricole più impegnative, permettendo allo pneumatico di sostenere carichi maggiori rispetto agli pneumatici VF a pari pressioni basse. Questo porta a una superficie di contatto più ampia, che migliora la galleggiabilità e riduce il compattamento del suolo.
Lavorando a pressioni inferiori, gli pneumatici HC2000 con tecnologia PFO garantiscono lo stesso carico, riducendo al minimo i danni alla struttura del suolo. Ciò contribuisce a preservare la salute a lungo termine del terreno, promuovendo la sostenibilità agricola e migliorando la qualità del suolo per i raccolti futuri. Rispetto agli pneumatici standard, i benefici della tecnologia PFO sono ancora più significativi, poiché riduce la pressione degli pneumatici senza compromettere la capacità di carico, assicurando prestazioni superiori in condizioni difficili.
Potrebbe interessarti
Mitas svela i nuovi pneumatici radiali con tecnologia VF
HC2000 PFO, vantaggi su tutta la linea
I vantaggi della tecnologia PFO vanno oltre l’aumento della capacità di carico. Essa consente agli agricoltori di ottenere una maggiore efficienza e trazione in condizioni difficili, in particolare a basse velocità di lavoro (5-15 km/h), dove sono comuni alta coppia e carichi pesanti. Integrando questa tecnologia nei suoi pneumatici, Mitas continua a seguire un approccio incentrato sul cliente, dando priorità al supporto e alle esigenze dei professionisti dell’agricoltura.
“Siamo entusiasti di introdurre la tecnologia PFO nella nostra gamma di pneumatici HC2000,” ha dichiarato Roberta D’Agnano, Global Brand Director di Mitas presso Yokohama TWS. “Questo sviluppo evidenzia il nostro impegno a fornire soluzioni efficaci e ad alte prestazioni, posizionando Mitas come partner di fiducia per le sfide quotidiane”. Gli pneumatici Mitas HC2000 con tecnologia PFO sono disponibili nelle misure VF 600/70R30 PFO e VF 710/70R42 PFO, con ulteriori misure che saranno disponibili più avanti nell’anno.