Hardi Hellios III

La società danese Hardi, specializzata nella progettazione e produzione di macchine per la distribuzione di fitofarmaci (distribuite in Italia in esclusiva da Marchetti Macchine Agricole Srl), ha recentemente introdotto nel proprio portafoglio prodotti un nuovo sprayer semovente a barra frontale battezzato col nome Hellios III.

Hardi Hellios III, 170 cavalli firmati Perkins

Hardi Hellios III è equipaggiato con motore Perkins Tier 4 Final da 170 cavalli, abbinato a una trasmissione idromeccanica ad elevata efficienza e affidabilità. Il nuovo sprayer semovente è allestito con un serbatoio principale da 3.000 litri di capacità e può essere configurato con barre frontali in alluminio con larghezze di lavoro da 21 a 38 metri.

Hardi Hellios III

La macchina a vuoto pesa circa 72 quintali e presenta un raggio di svolta di 3,6 metri. La luce libera da terra standard è di 1,1 metri, mentre la larghezza massima in termini di carreggiata arriva a 2,8 metri. Il sistema di sospensioni pneumatiche garantisce un elevato comfort di guida e una precisa distribuzione in qualsiasi condizione operativa.

Hardi Hellios III, sugli scudi la tecnologia Isobus

La cabina (‘Categoria di protezione 4’) è caratterizzata da un consolle di comando estremamente moderna, in cui spicca il joystick multifuzione Hardi Grip di ultima generazione. Di serie è montata l’interfaccia HC 8600 (optional l’HC 9600) con tecnologia Isobus integrata: tra le varie funzioni è previsto anche il controllo automatico delle sezioni ‘Auto Section Controll’.

Hardi Hellios III

In primo piano

Articoli correlati