Nelle scorse settimane EcoVadis, società tecnologica che si occupa di valutare i processi aziendali e di condividerli in un network stratificato, ha dato la medaglia d’Argento al Gruppo Carraro, storico produttore di trattori e di componentistica per il mondo agromeccanico. EvoVadis, nello specifico, si è occupata di analizzare a fondo gli aspetti della Responsabilità Sociale d’Impresa (o CSR, Corporate Social Responsibility), raggruppati in 4 temi: Ambiente, Lavoro e diritti umani, Etica e Approvvigionamento sostenibile.

Potrebbe interessarti

“Si tratta di un obiettivo importante per il nostro Gruppo – ha sottolineato il produttore in una nota -, avendo noi al centro del nostro Piano Strategico un percorso di crescita sostenibile che richiede un’attenzione particolare alle performance in tema ambientale, sociale ed etico, oltre che economico. EcoVadis, nel dettaglio, ha qualificato il Gruppo Carraro sotto un profilo ESG (acronimo di Environmental, Social and Governance – i tre fattori centrali nella misurazione della sostenibilità) implica la misurazione della qualità del nostro sistema aziendale in tale ottica, attraverso l’analisi di politiche adottate, azioni messe in atto e risultati ottenuti. E soprattutto implica in questi ambiti un impegno costante nel miglioramento continuo”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati