Gruppo BCS

In occasione di Eima 2018, il Gruppo BCS ha presentato due novità assolute sul fronte della propria offerta di trattori compatti isodiametrici: la prima è costituita dalla nuova gamma media L65, la seconda dalla nuova gamma di fascia alta L80N.

Gruppo BCS: la nuova gamma media L65

La nuova serie L65 (BCS Valiant L65, Ferrari Cobram L65 e Pasquali Eos L65) è equipaggiata con motori tre cilindri Kohler KDI 1903 a gestione elettronica accreditati di una potenza di 56 cavalli. Dotata di telaio OS-Frame con trasmissione a 24 velocità (12AV+12RM), la serie L65 si declina in otto versioni che coprono tutte le più classiche esigenze dei trattori specializzati.

Disponibile in versione con articolazione centrale (AR), a ruote sterzanti (RS) o configurata per la fienagione (MT), la serie L65 può essere equipaggiata a richiesta con un posto di guida reversibile (di serie sulle versioni MT) per poter lavorare con attrezzature poste frontalmente all’operatore, a tutto vantaggio del comfort, della sicurezza e della precisione nelle lavorazioni.

Gruppo BCS

Nuova anche la cabina con piattaforma sospesa su silent-block e caratterizzata da ampie portiere completamente vetrate per garantire una visibilità ottimale sia sulla carreggiata che sull’ambiente circostante, senza problemi in termini di ingombri.

Gruppo BCS: la nuova gamma di fascia alta L80N

La nuova gamma L80N (BCS Vithar L80N, Ferrari Thor L80N e Pasquali Mars L80N) si caratterizza per la postazione di guida compatta e confortevole, che si colloca ai vertici della categoria in tema di attenzione riservata al conducente.

Le novità principali sono l’adozione di pedali sospesi, per un azionamento defaticante e confortevole, la versione reversibile con piattaforma sospesa su silent-block e la disponibilità di cabine omologate dotate di aria condizionata e riscaldamento, per garantire una vivibilità interna piacevole anche durante molte ore di lavoro.

Gruppo BCS

La visibilità su carreggiata e ambiente circostante è inoltre ottimizzata grazie alla compattezza del nuovo cofano sotto il quale sprigiona la sua potenza il 4 cilindri Kohler KDI 2504 TCR a gestione elettronica da 75 cavalli. Sovralimentato da un turbo Intercooler, è dotato di sistema Egr affiancato da un catalizzatore Doc per ridurre le emissioni ed incrementare l’efficienza operativa senza bisogno della rigenerazione.

La nuova serie L80N è disponibile in 6 versioni per soddisfare le esigenze di una sempre più vasta cerchia di utilizzatori: articolati (AR) o a ruote sterzanti (RS), con postazione di guida monodirezionale o con piattaforma reversibile, quest’ultima disponibile anche con cabina omologata. Ruote isodiametriche e baricentro basso, dimensioni compatte e carreggiata stretta, consentono, infine, di muoversi con disinvoltura anche tra i filari più stretti.

In primo piano

Articoli correlati