Gruppo BCS: nuovi Ferrari Vega L80 e K40 SDT RS
Ad Agrilevante il Gruppo BCS ha esposto in anteprima assoluta il nuovo trattore di gamma alta Ferrari Vega L80, equipaggiato col quattro cilindri Kohler KDI 2504 TCR Stage 3B da 2.482 cc. e 76 cavalli di potenza, caratterizzato da un moderno sistema di regolazione elettronica con funzioni di memorizzazione e richiamo della velocità impostata. Il nuovo Ferrari […]
Ad Agrilevante il Gruppo BCS ha esposto in anteprima assoluta il nuovo trattore di gamma alta Ferrari Vega L80, equipaggiato col quattro cilindri Kohler KDI 2504 TCR Stage 3B da 2.482 cc. e 76 cavalli di potenza, caratterizzato da un moderno sistema di regolazione elettronica con funzioni di memorizzazione e richiamo della velocità impostata.
Il nuovo Ferrari Vega L80 è equipaggiato con cambio meccanico a 32 velocità (16+16) con inversore sincronizzato. In opzione è disponibile anche l’inversore elettroidraulico EasyDrive, introdotto nella serie di punta K105. Il motore e la frizione multi-disco a bagno d’olio, anch’essa gestita elettronicamente, sono collegate da un solo albero che trasmette il moto sia al cambio che alla pto. Il pedale di azionamento della frizione è associato all’innovativo Pro-Act System che assicura un’ottimale modulazione.
La nuova serie K40 SDT RS
In occasione della kermesse barese, il Gruppo BCS ha inoltre ufficialmente lanciato la nuova serie K40 SDT RS, la gamma di trattori a ruote differenziate e passo corto presentata come concept a Eima International e ora pronta per la distribuzione su larga scala.
Il nuovo K40 SDT RS monta il quattro cilindri Kubota V1505 Tier 3A da 1.498 cc e 36 cavalli di potenza. La trasmissione è caratterizzata da un cambio meccanico a 12 velocità (8+4) ed è integrata sull’innovativo telaio OS-Frame. Lo snodo centrale permette all’avantreno un’oscillazione fino a 15 gradi rispetto al retrotreno, stabilizzando così l’assetto sui terreni declivi e garantendo la massima trazione.