GRI si espande in Sud America. Stretti nuovi accordi
Acosta: "Il nostro obiettivo non è solo quello di vendere pneumatici speciali, ma di contribuire alla crescita della regione attraverso la nostra attenzione alla sostenibilità e all'innovazione"
Buone nuove per GRI: il produttore di pneumatici cingalese, in grande espansione a livello globale, ha annunciato l’ingresso delle sue attività commerciali anche in Sud America. Un traguardo importante, che segna un nuovo capitolo di crescita e innovazione per l’azienda in una regione dal grande potenziale. Questa espansione evidenzia l’impegno di GRI per la crescita globale nel settore dei pneumatici speciali, supportata da un forte team di vendita e da un approccio incentrato sul cliente. Lo rimarca la sua presenza commerciale (con uffici e filiali) in oltre 13 nazioni, con vendite e affari in un totale di 70 Paesi.
Lo sbarco in Sud America di GRI segue mesi di grande fermento lato prodotto, con l’annuncio di numerosi nuovi modelli (e misure) dei suoi principali pneumatici. “Il nostro ingresso in Sud America è stata una mossa strategica per affermare GRI come leader nel settore dei pneumatici speciali. Abbiamo iniziato mettendo insieme un team locale dedicato e stringendo solide partnership con rinomati rivenditori in 11 paesi della regione”. Questo il commento di Hernan Acosta, partner di GRI e responsabile dell’attività in Sud America, in merito alle iniziative strategiche che hanno portato l’azienda a progredire rapidamente e a soddisfare i clienti.
Potrebbe interessarti
GRI rinforza il portafoglio degli pneumatici agricoli
“Questo ci ha permesso di creare una solida rete di distribuzione e di gettare le basi per la penetrazione del mercato”, ha proseguito. “Il nostro obiettivo non è solo quello di vendere pneumatici speciali, ma di contribuire alla crescita della regione attraverso la nostra attenzione alla sostenibilità e all’innovazione”.
Iniziative chiave come i programmi di formazione completa per i concessionari, la facilitazione delle visite dei concessionari agli utenti finali e i rigorosi test sul campo in ambienti operativi critici sono stati determinanti per la crescita del business di GRI sia nel settore agricolo (AG) che in quello della movimentazione dei materiali (MH).
“Il nostro impegno per un servizio clienti di qualità superiore”, ha esordito Barry Guildford, Global Commercial Director di GRI, “l’esperienza tecnica e i prodotti di alta qualità ci hanno permesso di soddisfare la crescente domanda di prodotti affidabili in grado di resistere a condizioni operative difficili in tutta la regione. Attraverso lo sviluppo di prodotti sempre più performanti e l’offerta di un servizio senza compromessi abbiamo posizionato GRI come scelta di fiducia per i pneumatici speciali in Sud America”.