Novità per il management di GRI, produttore di pneumatici speciali per l’agricoltura e per l’edilizia, con sede nello Sri Lanka. Mentre Giorgio Gramegna è stato nominato Direttore per l’Europa del brand, Simon Michael ricoprirà il ruolo di Direttore per l’area MEA (Middle-East, Africa) e Sud America. Una mossa che testimonia le strategie del brand, ormai sempre più globale e attento al rapporto coi clienti, anche a livello regionale.

GRI produce pneumatici speciali di alta qualità, costruiti in modo sostenibile utilizzando pura gomma naturale nello Sri Lanka. Fondata nel 2002, l’azienda produce pneumatici solidi per la movimentazione dei materiali, pneumatici radiali per l’agricoltura e pneumatici per l’edilizia. GRI ha sedi in nove Paesi e una presenza commerciale in più di 50 Paesi nel mondo. Dal 2018 GRI ha avviato una rapida espansione dei suoi impianti di produzione di pneumatici speciali e di miscelazione delle mescole di pneumatici in Sri Lanka, nonché delle sue attività nelle nazioni chiave, con un occhio di riguardo a sostenibilità e tutela dell’ambiente.

Giorgio Gramegna

GRI, due nuovi top manager per potenziare le strategie globali

Giorgio Gramegna, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei pneumatici, guiderà gli sforzi di GRI per far crescere le proprie attività in Europa. Ha ricoperto diverse posizioni nel settore, tra cui OEM Key Account Europe e Global Account Leader, e ha ottenuto una notevole crescita del business per la sua precedente azienda negli ultimi tre anni. Giorgio ha ricoperto posizioni di responsabilità in aziende come Yokohama e Trelleborg.

La sua esperienza e le sue competenze saranno preziose per GRI, in quanto l’azienda rafforza la sua presenza ed espande la sua impronta in Europa. “Sono entusiasta di entrare in GRI e di aiutare l’azienda a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi in Europa”, ha dichiarato Giorgio Gramegna. “Non vedo l’ora di collaborare con il team per sviluppare soluzioni innovative che soddisfino le esigenze dei nostri clienti e favoriscano la crescita di GRI”.

Giorgio Gramegna

Simon Michael, che vanta una carriera di oltre 25 anni nel settore dei pneumatici, guiderà gli sforzi di GRI per far crescere il business nelle regioni del Medio Oriente, dell’Africa e del Sud America. Michael ha ricoperto posizioni di responsabilità in aziende come Cooper Tire, Pirelli e Zafco e vanta una comprovata esperienza di successo nel settore.

“Sono entusiasta di partecipare all’espansione di GRI e di lavorare con il team per esplorare nuovi mercati e opportunità”, ha dichiarato Simon Michael. “Condivido l’impegno di GRI per la sostenibilità e l’approccio innovativo al business”.

“Poiché GRI continua ad espandersi, siamo impegnati ad attrarre persone chiave con conoscenze preziose, esperienza e valori condivisi per guidare la nostra strategia di crescita”, ha commentato Prabhash Subasinghe, Amministratore Delegato di GRI. “Le competenze di Giorgio e Simon ci aiuteranno a rafforzare la nostra presenza in Europa, Medio Oriente, Africa e Sud America e a fornire ai nostri clienti prodotti e servizi di altissima qualità”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati