Tempo di festeggiamenti per GRI (Global Rubber Industries), costruttore di pneumatici in grande espansione. A Chicago, il produttore dello Sri Lanka ha ricevuto il prestigioso premio MHI Innovation Award per la migliore innovazione nel campo della sostenibilità in occasione della Industry Night di ProMat 2025, tenutasi lo scorso 19 marzo.

Al centro il modello ULTIMATE GREEN XT, che è stato riconosciuto come lo pneumatico per Material Handling più sostenibile al mondo, realizzato con il 93,5% di materiali sostenibili e di origine biologica. Il premio è stato assegnato dopo un rigoroso processo di valutazione, in cui una giuria di leader del settore, esperti tecnici e sostenitori della sostenibilità ha valutato le innovazioni sostenibili che stanno trasformando il settore della movimentazione dei materiali.

GRI, uno pneumatico sostenibile di successo

Il riconoscimento dell’ULTIMATE GREEN XT non rappresenta solo un risultato per GRI, ma anche un momento cruciale nella definizione di un futuro più verde e più rispettoso della terra per il settore della movimentazione dei materiali negli Stati Uniti e oltre.

ULTIMATE GREEN XT è il risultato di anni di duro lavoro, innovazione e impegno per ridefinire gli standard del settore, assicurando che le aziende possano operare con maggiore efficienza riducendo al contempo la loro impronta ambientale. Prodotto negli impianti di produzione all’avanguardia di GRI in Sri Lanka, ULTIMATE GREEN XT stabilisce un nuovo punto di riferimento nella movimentazione sostenibile dei materiali, integrando materie prime rispettose dell’ambiente, un processo di produzione efficiente dal punto di vista energetico e una durata eccezionale che prolunga la vita del pneumatico e riduce i rifiuti.

Ma soprattutto, l’ULTIMATE GREEN XT dimostra che essere ecologici non significa scendere a compromessi in termini di resistenza, elasticità o affidabilità. ULTIMATE GREEN XT è stato infatti progettato per garantire una durata eccezionale, un’efficienza energetica e una maneggevolezza superiori perfino a quelle riscontrate negli pneumatici tradizionali.

I commenti

“Questo premio non è solo un riconoscimento, ma una testimonianza della passione, della determinazione e del duro lavoro di tutto il team di GRI”, ha dichiarato Barry Guildford, Global Commercial Director di GRI. “Dall’idea alla creazione, ULTIMATE GREEN XT incarna la nostra convinzione che la sostenibilità non sia un’opzione, ma una responsabilità. Questo riconoscimento alimenta la nostra volontà di continuare a innovare per un domani più pulito e sostenibile”.

“Mentre le industrie degli Stati Uniti e di tutto il mondo sono alla ricerca di soluzioni rispettose dell’ambiente che offrano anche prestazioni superiori, questo premio rafforza il ruolo di leader del GRI nel guidare la trasformazione sostenibile del settore della movimentazione dei materiali”, ha commentato ha dichiarato Ydo Doornbos, Direttore del Nord America di GRI. “Per noi di GRI, ULTIMATE GREEN XT è più di un semplice pneumatico per la movimentazione dei materiali: è il nostro modo di guidare un futuro in cui il successo aziendale e la tutela dell’ambiente vanno di pari passo. GRI estende la sua sincera gratitudine a MHI, ai nostri partner e ai clienti che sostengono la nostra missione di dare forma a un futuro più verde”.

In primo piano

Articoli correlati

DX05 e DX08, il futuro motoristico di HD Hyundai Infracore

Era il 2013 quando sulla copertina di Diesel International – la rivista specializzata in sistemi propulsivi della nostra casa editrice – faceva la sua apparizione la serie di motori G2 dell’allora Doosan Infracore (oggi diventata HD Hyundai Infracore). Si trattava di motori diesel compatti, disponib...