Novità di rilievo in casa GRI: Barry Guildford è stato nominato nuovo Direttore Commerciale Globale (GCD) del brand. Il nuovo ruolo, che verrà ricoperto a partire dal 1° marzo 2024, consolida il rafforzamento del team di leadership del produttore di pneumatici dello Sri Lanka. Forte di una comprovata esperienza di successo in ruoli di leadership strategica e di gestione delle vendite nel settore dei pneumatici ora, in qualità di GCD, Guilford guiderà l’organizzazione globale di vendita e marketing di GRI. La carriera di Guildford nel settore dei pneumatici si estende attraverso posizioni di rilievo, ognuna delle quali è stata caratterizzata da notevoli risultati e iniziative di trasformazione.

Nei suoi ruoli più recenti per Continental – rispettivamente di Head of Region Northeast Europe & Head of Sales ContiTrade – ha supervisionato la riorganizzazione delle reti di vendita al dettaglio di automobili in diversi Paesi. In particolare, le sue iniziative per la diversificazione del servizio auto EV, lo sviluppo del business delle flotte e le soluzioni di gestione digitale delle flotte hanno stabilito nuovi standard nel settore. L’esperienza di Guildford si estende anche al marketing: durante la sua permanenza in Continental ha elaborato strategie su base regionale, lanciato soluzioni commerciali digitali e organizzato iniziative di rilancio del marchio che hanno portato a una crescita significativa.

Potrebbe interessarti

“La nomina di Barry Guildford a Direttore Commerciale Globale testimonia il nostro impegno verso l’eccellenza, l’innovazione aziendale e la crescita. La sua vasta esperienza e le sue comprovate capacità di leadership lo rendono il candidato ideale per portare avanti la strategia commerciale di GRI”, ha commentato Prabhash Subasinghe, Managing Director di GRI.

“Entrare a far parte di GRI in qualità di Direttore Commerciale Globale rappresenta un’opportunità entusiasmante per sfruttare la mia esperienza e per dare un impatto significativo a GRI nel mercato globale dei pneumatici speciali”, ha commentato dal canto suo lo stesso Barry Guildford. “Sono entusiasta di far parte del percorso di GRI, soprattutto perché l’azienda è profondamente impegnata nella sostenibilità e nelle iniziative ecologiche a livello mondiale. Non vedo l’ora di guidare il team commerciale verso nuove vette di successo, promuovendo al contempo la nostra responsabilità ambientale”.

Sotto la guida di Guildford, GRI è pronta a capitalizzare le opportunità emergenti, ad espandere la propria presenza sul mercato e a rafforzare il proprio impegno nel fornire ai clienti soluzioni innovative per pneumatici speciali a livello globale. La sua nomina segna una tappa significativa nel percorso di GRI verso un successo continuo e rafforza la dedizione dell’azienda a soddisfare le aspirazioni dei suoi clienti in tutto il mondo.

In primo piano

Articoli correlati