Gregoire si è fatta più ‘grande’: lo storico produttore di vendemmiatrici e macchine per la raccolta, dal 2011 in forze presso il gruppo SDF di Treviglio, ha inaugurato il nuovo stabilimento di Châteaubernard, situato nel dipartimento di Charente in Francia, ultimando dunque i lavori, che erano iniziati nel 2022. L’inaugurazione è stata effettuata in occasione del centenario della nascita di Edmond Grégoire, che fondò la fabbrica nello stesso luogo 51 anni prima.

Frutto di investimenti milionari, il nuovo stabilimento francese presenta ora un’area dedicata alla produzione che è lievitata a 1.700 metri quadrati. Il progetto di rinnovamento ha portato anche alla creazione di una nuova area di accoglienza di 1.000 m². I vari uffici sono stati riorganizzati e tutte le infrastrutture sono state modernizzate.

Gregoire, una nuova fase per il produttore francese

Questa nuova configurazione si basa sulle solide fondamenta gettate dai fondatori dell’azienda, e segna una nuova fase nella vita dell’azienda, che dovrebbe consentirle di affrontare con successo le numerose sfide presentate da un mercato in costante trasformazione. La ristrutturazione totale degli uffici consentirà all’azienda di sostenere il suo approccio formativo, integrando il 10% di studenti in formazione e apprendisti e creando aree di formazione adeguate.

Dall’acquisizione da parte di SDF nel 2011, l’azienda ha continuato a espandersi a livello globale. Grazie al successo dell’introduzione del trattore scavallante GSE e alla crescente necessità di versatilità per consentire una produzione efficiente delle diverse gamme e modelli, è stato necessario riorganizzare il sito produttivo.

Potrebbe interessarti

“18 mesi fa abbiamo fatto un investimento massiccio nelle nostre strutture”, ha esordito David Causse, Business Unit Grape Harvester Machinery Director. “Oggi abbiamo completato il piano di ristrutturazione del nostro sito e siamo in grado di espandere la nostra capacità produttiva. La prossima fase è lo sviluppo commerciale, che ci permetterà di continuare la sfida intrapresa dai nostri team per essere pronti in tempo, e sono orgoglioso del lavoro svolto”.

All’inaugurazione hanno partecipato Vittorio Carozza, Presidente Onorario di SDF, Lodovico Bussolati, CEO, Monique Grégoire e la sua famiglia, e numerosi rappresentanti locali e nazionali, tra cui Sandra Marsaud, Parlamentare della Charente e Mathieu Labrousse, Consigliere Regionale della Nouvelle Aquitaine.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati