Grégoire Besson, una gamma completa di ‘Cover’
Grégoire Besson, società specializzata nella costruzione di attrezzature agricole, offre un’ampia gamma di cover crops. Non è infatti un caso che il costruttore francese si dedichi da lungo tempo alle tecniche agronomiche meno impattanti e più efficienti. L’offerta copre una gamma di trattori con potenze che vanno da 85 a 600 cavalli. Di fatto ogni […]
Grégoire Besson, società specializzata nella costruzione di attrezzature agricole, offre un’ampia gamma di cover crops. Non è infatti un caso che il costruttore francese si dedichi da lungo tempo alle tecniche agronomiche meno impattanti e più efficienti. L’offerta copre una gamma di trattori con potenze che vanno da 85 a 600 cavalli. Di fatto ogni agricoltore è quindi in grado di trovare l’attrezzatura più adatta alle proprie esigenze. La gamma Cover presenta inoltre diverse configurazioni in grado di ottimizzare le lavorazioni su terreni di vario tipo e composizione. Soluzioni che permettono quindi, all’interno di un’ampia gamma dimensionale, di specializzare ulteriormente la propria attrezzatura.
Grégoire Besson per diversi tipi di terreno
Le tre sotto gamme possibili sono le Cover V, X o XL. Le tre lettere identificano la disposizione degli elementi che lavorano il terreno sulla base del tipo di composizione che distingue il suolo in cui si opera. La V è adatta per terreni accidentati, sui pendii collinari e in zone montuose. La X è adatta per tutti i terreni che siano pianeggianti.
La XL presenta la stessa adattabilità della X ma è progettata per operare ad alte velocità e su terreni molto bagnati. Le regolazioni e le geometrie che distinguono ogni sotto gamma permettono di avere sempre un traino ottimale in linea con l’asse del trattore. Nel caso della Cover V la regolazione idraulica o meccanica dell’inclinazione del timone permette una lavorazione precisa in ogni condizione di pendenza.
Offset per ogni operazione
La gamma Cover spazia da 24 a 122 dischi in modo da affrontare ogni tipo di operazione. Gli offset possibili permettono infatti di adattare la configurazione dell’attrezzo in modo che si abbia sempre il massimo interramento dei residui a prescindere dal grado di umidità del terreno fino ad altri numerosi fattori esterni. Non solo. Grégoire Besson mette anche a disposizione 8 dischi differenti fra loro sia come dimensioni, sia come profilo. E’ infatti possibile scegliere fra dischi lisci e intagliati con diametri che vanno da 660 a 710 mm e con spessori da 6 a 7 mm. Una necessaria differenziazione che permette di adattarsi al meglio in base alle condizioni operative.