Grain Loss Calculator. Le perdite in un click
Ottimizzare le impostazioni delle mietitrebbie per massimizzarne l’efficienza e la produttività non è più un problema. New Holland Agriculture ha infatti lanciato Grain Loss Calculator, un’applicazione per dispositivi mobili iOS e Android che calcola le perdite di granella supportando l’utente nella regolazione della macchina, che sia quest’ultima New Holland o di altri brand. Grain Loss […]
Ottimizzare le impostazioni delle mietitrebbie per massimizzarne l’efficienza e la produttività non è più un problema. New Holland Agriculture ha infatti lanciato Grain Loss Calculator, un’applicazione per dispositivi mobili iOS e Android che calcola le perdite di granella supportando l’utente nella regolazione della macchina, che sia quest’ultima New Holland o di altri brand.
Grain Loss Calculator. Il calcolo è instantaneo
Il tutto si effettua in tre semplici passi: inserimento della marca della mietitrebbia e della larghezza della testata e del cassone crivellante; selezione del prodotto tra oltre 30 diversi tipi e inserimento della resa; inserimento del numero chicchi a terra, contati in un’area circoscritta.
Sulla base di queste informazioni l’app calcola all’istante la perdita di prodotto e il risultato viene visualizzato sia in percentuale che in chili per ettaro. Sarà poi la stessa app, in base ai valori rilevati a proporre un link all’app Harvest Excellence di New Holland, che aiuterà a ottimizzare le impostazioni della mietitrebbia, tenendo conto delle condizioni del terreno e del raccolto.
«Questa nuova app è un esempio della nostra attenzione al cliente e di come in New Holland ci impegniamo in tutti i modi ad aiutare gli agricoltori, semplificando il loro lavoro e massimizzando la loro efficienza – spiega Lars Skjoldager Sørensen, Responsabile Crop Harvesting Product. Nello sviluppo dell’app, abbiamo voluto includere tutti gli agricoltori, non solo i proprietari di mietitrebbie New Holland, perché crediamo che sia importante lavorare insieme per uno scopo comune: un’agricoltura sostenibile, efficiente e capace di produrre di più con meno».