Gps Field Area Measure. La mappa è fatta

Gps Fields Area Measure, prodotta da Studio Noframe, una piccola software house di Kaunas in Lithuania, è sicuramente una delle migliori app in circolazione per misurare l’ampiezza degli appezzamenti. Per ora disponibile solo sullo store Android, è completamente dedicata alla misurazione delle distanze e delle superfici.

Nella versione free Gps Fields Area Measure è  infatti in grado di calcolare l’area e il perimetro di una superficie o la distanza da punto a punto con linee spezzate, semplicemente percorrendo a piedi o in auto il percorso tenendo lo smartphone in mano con la connessione dati e la funzione Gps attiva.

Gps Fiers Area Measure

I punti si possono localizzare in modo sufficientemente accurato (Smart Marker Mode), archiviare ed è anche possibile editare le misurazioni, raggruppandole per eventuali utilizzi futuri.

Gps Fields Area Measure. Un’app intuitiva ed efficace

L’utilizzo è decisamente intuitivo, una volta avviata l’app basterà scegliere il pulsante che corrisponde alla misurazione di una distanza lieare, oppure quello che provvede al calcolo di una superficie.

In manuale, utilizzando il touch-screen, è poi possibile incrementare o spostare i punti delle misurazioni agendo direttamente sulla mappa in modo che la figura risultante sia più aderente ai confini che stiamo seguendo. Il sistema si aggiornerà, ricalcolando automaticamente perimetro e distanze. I dati possono essere salvati e soprattutto condivisi. L’app consente infatti di selezionare alcuni servizi disponibili sul cellulare, come GoogleMail o GoogleDrive per inviare a terzi le misure salvate.

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio