Goldoni-Keestrack, in occasione della sua partecipazione a Fieragricola 2022, mostrerà i primi risultati del progetto avviato lo scorso marzo 2021 dopo l’acquisizione e delineerà le linee guida per lo sviluppo dei mezzi agricoli dei prossimi anni. L’ascolto e il contatto con i distributori e il cliente finale, ha ribadito il produttore, sono alcuni dei valori fondanti della nuova Goldoni: ne consegue che un evento così radicato nella tradizione degli agricoltori rappresenta il momento ideale di condivisione di idee e progetti.

Goldoni metterà in mostra diverse novità dal 2 al 5 Marzo 2022 al PAD 4 Area G 6-7-8. Nel padiglione completamente dedicato alla filiera agronomica delle colture specializzate, Goldoni presenta soluzioni che abbracciano l’intero ciclo agronomico offrendo prodotti e servizi in grado di promuovere un’agricoltura efficiente e sostenibile per crescere insieme agli utilizzatori sempre più esigenti e professionali

Goldoni-Kaeestrack scende in campo con la Serie Q

Motori 3 e 4 cilindri fino a 105 CV, trasmissioni meccaniche sincronizzate, geometria dell’assale posteriore variabile e un posto di guida studiato per garantire il massimo comfort nel minimo spazio sono le peculiarità dei prodotti Goldoni. Tra le anteprime di prodotto spicca la nuova serie Q Stage V con un modello unico sul mercato per compattezza e manovrabilità (Q80) accompagnato dalla gamma prodotto attuale di trattori compatti (C50), isodiametrici (E70), Professionali (Q110), Versatili con pianale di carico (T80) e motocoltivatori.

Nello specifico la serie Q, da sempre fiore all’occhiello della gamma professionale Goldoni, si completerà di un nuovo modello Q80 equipaggiato con Motore Doosan 4 cilindri Stage V da 75 CV. Versatilità unica nella categoria; forza trattiva comparabile a un trattore cingolato; stabilità e bilanciamento ideale tipica dei trattori isodiametrici: la proposta di Goldoni alle sfide del lavoro in vigneto e frutteto.

Con la partnership con il costruttore coreano, tra i leader mondiali di propulsori nel settore construction, Goldoni continuerà a garantire performance, affidabilità e efficienza mantenendo dimensioni super compatte (passo 1890 mm, altezza al cofano 1220 mm) e un livello di emissioni mai cosi contenute. Non solo manovrabilità ma comfort e sviluppo tecnologico. Tutte le macchine cabinate in ordine nel 2022 saranno equipaggiate con la Cabina Comfort lanciata nell’estate 2021 con rivestimenti in eco-pelle, portabottiglie e portacellulare, radio bluethooth e presa USB.

Le novità, anche negli interni

A queste caratteristiche si aggiunge un nuovo bracciolo regolabile per comandare sollevatore e distributori elettronici, sviluppati appositamente per rendere i modelli sopra i 75Hp (Serie S 100-110 e Q100-110) più performanti e adatti ai clienti più esigenti. Anteprima assoluta anche per la variante semi-cingolo posteriore.

Il modello Q100 sarà presente sullo stand con il prototipo della versione cingolata posteriore. Questa soluzione offre vantaggi e aumenta la versatilità della serie Q nelle situazioni più impegnative sostituendosi in tutto e per tutto a un trattore cingolato mantenendo però la versatilità di un trattore a ruote. Sul telaio in acciaio, robusto ma compatto per ridurre il peso totale, si sviluppa la ruota motrice principale che genera la trazione e si abbina alla ruota anteriore per garantire il corretto rapporto e ottenere il massimo della trazione con le 4 ruote motrici.

Le ruote direzionali e i rulli di appoggio permettono un‘ ampia aderenza al suolo e distribuiscono il peso per un compattamento del terreno ideale. Il nastro di gomma con battistrada agricolo e larghezza di 300 mm permette di raggiungere i 40Km/h con vibrazioni minime e garantisce una superficie di appoggio di 2346 cm2 x lato. Il sistema di fissaggio BOLT ON garantisce una rapida e facile intercambiabilità tra la versione gommata e semicingolata posteriore installata direttamente sul riduttore ruota.

Un nuovo logo, tra tradizione e innovazione

Ultimo ma non per importanza, un restyling dello storico brand che unisce tradizione e innovazione: dopo il rilancio dell’azienda anche il marchio si rinnova con un nuovo iconico stemma pronto a guidare l’azienda nel suo secondo secolo di vita. Un design moderno che racchiude la tradizione e si abbina perfettamente alle caratteristiche tecniche della gamma prodotto anticipando le linee di uno sviluppo all’insegna dell’innovazione introducendo l’inizio di una nuova era.

Il nuovo logo rispecchia i valori Goldoni Keestrack: mostra attaccamento alla tradizione del marchio e sguardo al futuro. Le linee riprendono la forma dei cofani del passato e si collegano alla coltivazione del terreno delineando un solco profondo come primo passo di rinascita. Il design richiama inoltre il collegamento al gruppo Keestrack simbolo di condivisione dei valori comuni. Forte anche il ritorno al colore tradizionale e unico; la tipica colorazione arancione sanguigna unita ai cerchi grigio silver garantiscono una riconoscibilità univoca del marchio.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati