Goldoni Keestrack ha annunciato la sua partecipazione con numerose novità di prodotto alla prossima edizione di “Enovitis in campo” che si terrà a Mombaruzzo (AT) presso l’azienda vitivinicola Pico Maccario i prossimi 1 e 2 Luglio 2021. Per il produttore di Magliarina di Carpi la kermesse dal vivo rappresenterà la prima esibizione ufficiale della nuova azienda a pochi mesi dal rilancio dello storico brand di macchine specializzate per frutteto e vigneto, dopo l’acquisizione da parte di Keestrack, azienda belga specializzato nel ramo della movimentazione terra.

Enovitis sarà una opportunità unica per testare in condizioni del tutto realistiche i prodotti della gamma Goldoni, oggi nuovamente nella storica e riconoscibile livrea arancione. Per l’occasione sarà possibile vedere all’opera i best seller della gamma Goldoni e le prime novità di prodotto che faranno il debutto proprio tra i filari del Monferrato, tra cui le nuove cabine e l’innovativo kit Agricoltura 4.0.

Goldoni

Goldoni-Keestrack, tanti i modelli che potranno essere provati. Insieme alle novità di prodotto

Tra i modelli in prova i visitatori potranno toccare con mano la completezza e versatilità dell’offerta Goldoni partendo dagli isodiametrici, rappresentati dal modello E60 RS con motore 3 cilindri e 2 trasmissione meccanica sincronizzata 16+16, arrivando ai trattori specializzati fino a 102 CV. In particolare il modello S80, il 4 cilindri più compatto della categoria con un passo di 1831 mm e un’altezza al cofano di soli 1200 mm e il fiore all’occhiello della gamma Goldoni: il modello Q 110 che dimostrerà tutte le sue peculiarità di stabilità, versatilità e compattezza

Come già annunciato durante l’entrata in scena della nuova proprietà, Goldoni punterà i riflettori anche sul mondo dell’agricoltura 4.0, integrando e connettendo la propria gamma prodotto nel mondo dello smart farming. I modelli presentati saranno equipaggiati con il Kit Agricoltura 4.0 originale Goldoni che, oltre a permettere l’accesso alle detrazioni fiscale previste, offre al cliente e al concessionario funzioni aggiuntive per il controllo e il corretto utilizzo della trattrice, il miglioramento delle performance e del valore totale della macchina.

Goldoni

Arriva il nuovo kit cabina “Comfort”

Le novità di prodotto toccano inoltre una delle aree più importanti ossia l’interfaccia tra uomo e macchina. Goldoni presenta un nuovo kit che sarà disponibile su tutti modelli cabinati Ronin, S80 Plus, S90-110 e ovviamente sull’ammiraglia della gamma Goldoni: la serie Q come il modello Q110 esposto a Enovitis in campo. Lo sviluppo si articola in 4 direzioni: Comfort, Sicurezza, Visibilità e Attenzione ai dettagli.

Comfort e sicurezza sono collegati nelle migliorie che rigurdano l’installazione dell’impianto radio bluethooth con altroparlanti e microfono per ascoltare musica e fare telefonate senza perdere il controllo del trattore. Il cellulare può restare posizionato sul nuovo supporto frontale e sarà sempre in carica grazie alla presa USB integrata. Non solo sicurezza acustica ma anche visiva. Disponibile un monitor da 7 pollici con la possibilità di installare due videocamere: una posteriore per manovre perfette e una seconda posizionabile frontalmente o posteriormente all’attrezzatura per un controllo a 360° dell’area di lavoro.

Questa operazione è possibile anche nelle ore notturne o con scarsa luce grazie ai nuovi fari di lavoro led su tetto cabina. 4 Fari ( 2 anteriori e 2 posteriori) che raddoppiano il fascio di luminosità rispetto a una soluzione tradizionale. La nuova cabina comfort risulta inoltre più raffinata e aggressiva con un rivestimento laterale e un imperiale dark grey che danno un look più moderno e in perfetta combinazione con gli elementi arancioni della carrozzeria. Più attenzione ai dettagli e a tutte le finiture della cabina, l’operatore può lavorare in totale comfort e sicurezza avendo sempre sotto controllo tutte le funzionalità del trattore

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati