Non solo la nuova Serie Q e il cambiamento di logo: Fieragricola 2022, che inizierà in quel di Verona tra poco meno di un mese, per Goldoni rappresenterà l’occasione ideale per fare il punto sui suoi modelli specializzati e le attrezzature. A partire dal modello E70, già disponibile a listino, che rappresenta al meglio la gamma dei trattori isodiametrici Goldoni che giocano i loro punti di forza sulle forti pendenza.

Motore FCA 3 cilindri 71CV garantisce un raggio di sterzata ridotto che ne aumenta l’agilità; la struttura con articolazione oscillante centrale e la trasmissione compatta mantengono il baricentro vicino al suolo. Trasmissione meccanica 16+16 rinnovata nei leverismi aumenta la facilità e velocità di innesto. Nuovo restyling con protezioni urti anteriore che unisce stile a funzionalità. Gamma completa fino a 91 CV e possibile scelta tra versione articolata e ruote sterzanti definiscono questa gamma di prodotto a ruote uguali tra i benchmark del mercato.

Goldoni serie C e T, all’insegna della versatilità

La serie C, compatta per definizione, è progettata per coprire un’ampia varietà di utilizzi specialistici: spazia dal piccolo campo aperto alle colture in filare, serre o vivai fino alle esigenze di movimentazione aziendale. Ideale per l’utilizzo anche con caricatore frontale è sviluppato per gli agricoltori che necessitano di una macchina multifunzione, versatile e sono alla ricerca di dimensioni compatte, robustezza e affidabilità.

La serie T, evoluzione della famosa Transcar è una nicchia consolidata della gamma Goldoni. Oltre ad essere perfettamente adatta al trasporto, la serie T a trazione integrale si destreggia al meglio nelle zone più tortuose, collinari, boschive e montuose. La serie T di Goldoni si dimostra sicura e affidabile in ogni situazione e dal 2022 sarà disponibile anche con cabina originale con aria condizionata sulla versione snodata. Una soluzione unica che ottimizza gli spazi e offre una protezione, visibilità e comfort unici che rendono la gamma T tra le più versatili del mercato.

Per concludere non posso mancare i motocoltivatori, un’altra gamma storica nell’offerta prodotto Goldoni strumenti versatili nei vivai, nelle serre e nell’orticoltura. Rinnovati con motorizzazioni Stage V i motocoltivatori Goldoni sono semplici e versatili. Una soluzione per ogni esigenza. Special edition in occasione della fiera la possibilità di richiedere i prodotti della gamma Goldoni con carrozzeria „full metal orange“, versione arancione metallizzata e fari full LED per ridare lustro, in chiave moderna, al tradizionale colore rosso arancio che è tornato ad essere un elemento distintivo del Brand.

A Fieragricola 2022 anche con gli attrezzi

La gamma trattori non sarà l’unica novità ma sarà accompagnata da una serie di attrezzature per il frutteto e vigneto in collaborazione con partner professionali. Cimatrici, macchine per le lavorazioni interfilari ma anche accessori ideali per le attività invernali o la manutenzione aziendale. Novità anche nei servizi a supporto del cliente – finanziamenti su misura, piani di garanzia estesa e un potenziamento del servizio assistenza e ricambi – per creare un rapporto di fiducia a lungo termine.

Sullo stand e presso tutta la rete dei concessionari autorizzati, chi cerca Goldoni può trovare un supporto a 360° grazie a piani di finanziamento su misura con GOLDONI FINANCE; un’assicurazione nel tempo sul valore totale della macchina con GOLDONI CARE e un supporto costante e in continuo miglioramento con ricambi e servizi originali GOLDONI PARTS.

Queste le solide basi da cui ripartire con uno sguardo al futuro: Goldoni lancia a Fieragricola anche la piattaforma G FARM. Progettata per gli agricoltori, G FARM abbraccia telemetria e Agricoltura 4.0, fornendo analisi dei dati e supporto decisionale, nonché sensori e agricoltura di precisione, integrati in un’unica piattaforma. G FARM nasce per accompagnare le aziende agricole nel futuro e sarà disponibile su tutta la gamma di trattori

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati