Grande spavento nella mattinata del 15 dicembre per la comunità di Gleno, piccola frazione del comune di Montagna sulla Strada del Vino, non lontano da Egna, nella Bassa Atesina. Intorno alle 9.00, a causa delle recenti nevicate, un trattore che stava proseguendo su una strada appena fuori il centro abitato, ha perso aderenza col manto stradale reso sdrucciolevole dalla neve, ed è precipitato a bordo della carreggiata, lungo un pendio innevato.

Il conducente non è riuscito più a controllare il mezzo che ha quindi proseguito la sua corsa sul pendio, senza più alcun freno. Il conducente è riuscito a uscire dal mezzo agricolo prima dello schianto col suolo. A giudicare dalle dinamiche del sinistro poteva andare molto peggio: per fortuna, l’autista ha riportato soltanto ferite superficiali e non è in pericolo di vita.

Ingente il dispiegamento di uomini e mezzi da parte dei soccorritori: oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari della Croce Bianca locale, sul luogo del sinistro è arrivato anche l’elisoccorso del Aiut Alpin Dolomites. Dopo aver preso in carico l’uomo, i soccorritori lo hanno trasportato in ospedale per effettuare tutti gli accertamenti di rito. Presenti anche i carabinieri, che hanno effettati i rilievi per stabilire le esatte dinamiche del sinistro. Fondamentale l’ausilio dei mezzi operativi di un’azienda privata che, con l’ausilio degli escavatori, ha dato man forte ai vigili del fuoco per il recupero del trattore incidentato e per la messa in sicurezza dell’area.

In primo piano

Articoli correlati