Komfort Mountain 7000T, la decespugliatrice di GL1
Il costruttore è riuscito a ridurre gli spazi di lavoro grazie al secondo braccio telescopico a sfilo positivo e negativo. I dettagli
La Komfort Mountain 7000T prodotta da GL1 è una decespugliatrice idraulica con braccio telescopico con due prolunghe, una delle quali può anche arretrare dal punto di rotazione. In pratica, mentre tutte le altre soluzioni presenti sul mercato possono avere estensioni positive, il che significa che i movimenti longitudinali sono in grado solo di aumentare la distanza tra la testa falciante e i punti di rotazione, in questa soluzione, invece, la testa falciante può essere traslata anche verso il punto di rotazione.
Questa soluzione, che è valsa alla Komfort Mountain 7000T il premio di Novità Tecnica Eima 2022, consente di sfalciare la vegetazione lungo un piano verticale tangente al limite della strada, senza la necessità di spostare il trattore verso il centro della strada migliorando al contempo l’ergonomia e la sicurezza. Un sistema di sicurezza idraulica permette la rotazione e il riposizionamento del braccio quando incontra eventuali ostacoli.
L’attrezzo, che richiede per essere azionato di un trattore con potenza minima di 100 cavalli e un peso di 5.000 chili, ha un’estensione massima orizzontale del braccio telescopico di 7 metri e funziona con una testata trinciante da 1.300 millimetri dotata di 64 coltelli.