Gardening, John Deere vende la società tedesca SABO

John Deere ha annunciato la firma di un accordo per la vendita dell’azienda tedesca SABO Maschinenfabrik (specializzata nella progettazione e produzione di tosaerba e altri prodotti per il giardinaggio) alla società Mutares SE & Co.

SABO, con sede a Gummersbach e circa 125 dipendenti all’attivo, è stata fondata nel 1932. E’ una controllata di Deere & Company dal 1991.

La società acquirente Mutares, con sede a Monaco, è una società di private equity. Attualmente possiede 13 aziende nei settori automobilistico e della mobilità, ingegneria e tecnologia, beni e servizi.

John Deere fa un passo indietro sul mercato dei tosaerba

SABO manterrà le proprietà del marchio e continuerà le sue attività a Gummersbach. L’azienda continuerà a produrre tosaerba e attrezzature portatili, commercializzando tali macchine attraverso la sua consolidata rete di concessionari.

Ecco le dichiarazioni diTim Merrett, Vice President Turf e Compact Utility di John Deere.

“SABO è un marchio leader per tosaerba e attrezzature portatili di alta qualità in Europa. L’azienda è molto orientata alla crescita, soprattutto con la sua linea di macchine alimentate a batteria.

Allo stesso tempo, Deere sta spostando la sua attenzione sui sistemi chiave di produzione che permetteranno alla tecnologia delle nostre macchine di essere un elemento di differenziazione. Ulteriori investimenti in tosaerba con operatore al seguito non sono più compatibili con la nostra strategia.

Deere non sta naturalmente abbandonando il settore della cura del verde e continuerà a produrre un ampio portafoglio di attrezzature per il gardening”.

Gardening, John Deere vende la società tedesca SABO

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati