Cippatrice Gandini Meccanica in azione

Gandini Meccanica è un’azienda mantovana, con sede a Guidizzolo, protagonista nel comparto delle cippatrici che ha saputo interpretare in modo intelligente le esigenze del mercato con una gamma di macchine articolata in cinque linee di prodotto. Tale offerta ha portato Gandini Meccanica ad intercettare una larga fascia di mercato: stiamo parlando di tutte quelle realtà, non solo italiane, che necessitano di mezzi compatti ma al contempo produttivi.

Gandini Meccanica e la gamma ChipperEnergy

La gamma ChipperEnergy si rivolge ad aziende forestali di ogni dimensione, all’industria del cippato a alle centrali a biomassa che puntano su un materiale di qualità elevata. La flessibilità di Gandini Meccanica emerge con la possibilità di avere sia il funzionamento a cardano, sia con motore autonomo. La Energy CT75-150 TTS è uno dei modelli di punta del costruttore: azionata dal cardano del trattore, funziona con mezzi da 250 a ben 560 cavalli di potenza.

Gandini Meccanica CT 75-150 TTS

Il tamburo cippatore ha un diametro di 900 millimetri per una larghezza di 1.500 millimetri. Le lame possono variare da 6 a 12 per un passaggio massimo di 800 x 1.500 millimetri. Si tratta quindi di una cippatrice dalla elevata produttività con un peso di 13 tonnellate. Il costruttore ha scelto, per le proprie macchine, materiali di alta qualità ed elevata durata come l’Hardox. La struttura è stata progetta per essere molto compatta.

Energy CT75-150, una big compatta

La bocca di alimentazione di 800 x 1.500 millimetri permette di lavorare anche con tronchi di importanti dimensioni. In configurazione di trasporto su strada, la Gandini Meccanica Energy CT75-150 in versione TTS risulta estremamente compatta. Il telaio a tre assi permette inoltre di distribuire in modo uniforme il peso sul terreno per il trasporto nei terreni più impervi.

Cippatrice Gandini Meccanica

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati