Grande spavento a Gambettola, nel cesenate: nella notte di lunedì è andata a fuoco una grande rimessa di un’azienda agricola non lontano dal centro abitato, tra via Viole e via IV Novembre. Ancora ignote le cause che hanno fatto divampare il rogo. Le fiamme si sono alzate nella notte ed erano visibili da svariati chilometri di distanza.

Per fortuna non si sono registrati feriti. Ma il bilancio resta pesante. Diversi attrezzi che lì erano depositati sono andati completamente distrutti, insieme a un trattore. Anche l’edificio ha riportato danni strutturali seri. La stima dei danni, ancora provvisoria, è nell’ordine delle centinaia di migliaia di euro, con inevitabili conseguenze anche sull’operatività aziendale, che ha subito un durissimo contraccolpo dalla distruzioni di attrezzi e macchinari agricoli.

Complicate le operazioni dei vigili del fuoco, giunti sul posto con mezzi e autobotti dai distaccamenti di Cesena, Forlì e Savignano sul Rubicone. Le squadre hanno impiegato praticamente tutta la notte per dominare le fiamme e impedire che si propagassero agli stabili e alle abitazioni vicine. Presente sul posto anche una volante dei carabinieri di Gambettola.

In primo piano

Articoli correlati