Galvagni Rimorchi è una delle molte aziende nazionali che produce rimorchi agricoli. Una piccola azienda specializzata in rimorchi compatti capaci di muoversi in spazi difficili. Una vocazione naturale che nasce dall’origine trentina. Infatti, a Mori, piccolo comune a due passi da Rovereto, nascono rimorchi agricoli forestali, spandiletame da vigneto per arrivare ai piccoli scarrabili. Macchine che possono essere trainate o, in alternativa, trazionate. Non stiamo parlando di grandi rimorchi ma di mezzi pensati per operare nelle aziende agricole di montagna. Come spesso succede nelle aziende italiane, la capacità sartoriale è uno dei principali pregi per coloro che si rivolgono alla Galvagni Rimorchi. Adattare le macchine alle proprie esigenze, rientrando in un quadro normativo che oggi permette ottime opportunità di carico, è uno dei valori aggiunti del costruttore trentino.

La gamma Galvagni Rimorchi prevede anche dumper in acciaio inox per la viticoltura

La polivalenza di Galvagni Rimorchi

La polivalenza è sicuramente il principale obiettivo dell’azienda trentina. Che infatti offre una validissima versione scarrabile a due assi che permette di fronteggiare diverse applicazioni con la stessa macchina. Si tratta, nello specifico, di un rimorchio a due assi ravvicinati dalla lunghezza di 4.020 mm per una larghezza di 1.750 mm. Un mezzo compatto, quindi, con omologazione da 12 tonnellate, che permette la movimentazione e il trasporto di piccoli cassoni scarrabili. Applicazioni che, in agricoltura, permettono di operare con maggiore efficienza in campi come, ad esempio, la viticoltura. Ottimizzando i tempi di carico e trasporto del raccolto. Si tratta di elementi che la Galvagni Rimorchi mette costantemente in primo piano anche con macchine più convenzionali.

La gamma forestale di Galvagni Rimorchi prevede la massima polivalenza per aumentare l'impiego quotidiano

Forestali DOC

La gamma forestale prevede quattro diversi modelli dove, dal classico rimorchio a due assi ravvicinati con gru per il carico del legname, si passa a mezzi combinati predisposti per il carico di elevati volumi di legna o cippato. Molto interessante anche una versione a passo variabile dove la possibilità di adattarsi al tipo di carico è fondamentale per la sicurezza nel trasporto. La polivalenza nasce dal fatto che, da semplice pianale, è possibile la trasformazione in porta tronchi con assale posteriore sterzante. Una tecnologia mutuata dai grandi rimorchi per autocarro che aumenta ulteriormente l’appeal verso i prodotti della Galvagni Rimorchi.

Il rimorchio a passo variabile di Galvagni Rimorchi è adatto a ogni contesto

In primo piano

Articoli correlati