A Dresda (Germania), dal 5 al 7 luglio nell’ambito dell’evento Future Farming 2016, Deutz-Fahr ha presentato in anteprima assoluta la nuova generazione di trattori della Serie 6 e della Serie 7.

Noi c’eravamo e, assieme a quasi 1.000 concessionari, abbiamo potuto toccare con mano come Deutz-Fahr intende rispondere alla sempre crescente richiesta di efficienza e produttività nel settore agricolo a livello mondiale, grazie alla tecnologia all’avanguardia dei propri trattori ‘Made in Germany’, realizzati presso lo stabilimento di Lauingen sul Danubio.

Durante l’evento, ben diciannove trattori delle nuove Serie 6 e Serie 7, assieme alla Serie 9 e alla nuova mietitrebbia C9206 TSB sono stati a disposizione per le prove in campo.

Le nuove Serie 6 e Serie 7, assieme alla Serie 9 presentata nel 2015, rappresenteranno il cuore della produzione della nuova Deutz-Fahr Land, uno degli stabilimenti produttivi più moderno d’Europa, recentemente completato a Lauingen in Germania e attualmente in fase di testing.

L’evento è stato anche occasione per presentare la Deutz-Fahr Arena, attualmente in costruzione a Lauingen e che sarà completata ad inizio 2017. La Deutz-Fahr Arena si estenderà su 3.800 metri quadrati di superficie, proprio di fronte al nuovo stabilimento. La struttura sarà dedicata a clienti e concessionari, i quali avranno a disposizione uno showroom  con esposizione dei prodotti, il museo, un’area ristorante, uno shop e un cinema, nonché spazi dedicati al training e una vasta area esterna dedicata alle prove dinamiche.

“Questi trattori sono il frutto del grande lavoro fatto negli ultimi anni per completare e rinnovare la nostra gamma prodotto – ha sottolineato Lodovico Bussolati, Chief Executive Officer di SDF – Le nuove Serie 6 e 7, unitamente alla Serie 9 lanciata lo scorso anno e al nuovo stabilimento produttivo e customer centre di Lauingen, sono pilastri fondamentali della strategia Deutz-Fahr”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati