Ad Atina, piccolo comune in provincia di Frosinone, un tranquillo pomeriggio del fine settimana si è trasformato in un incubo per una famiglia laziale, di ritorno da una gita fuori porta: una bambina di cinque anni, dopo essersi sporta dal finestrino dell’auto su cui viaggiava insieme alla madre, al padre, al fratellino e alla nonna, ha accidentalmente urtato il rimorchio di un trattore che viaggiava nel senso di marcia opposto.

L’incidente, che è avvenuto l’11 giugno su una strada che attraversa una zona di campagna nella Valle del Comino, è apparso sin da subito gravissimo per la piccola. Tempestivo l’intervento dei sanitari che, considerate le condizioni disperate, hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso, con cui poi la bambina è stata trasportata d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma. All’ospedale romano la bambina ha subito un delicatissimo intervento chirurgico al volto e alla testa. La prognosi della bambina, che ora si trova in terapia intensiva del reparto di pediatria, resta riservata.

I carabinieri del distaccamento di Cassino, giunti sul posto insieme ai soccorsi, hanno effettuato tutti i rilevamenti del caso per stabilire le esatte dinamiche del sinistro avvenuto in provincia di Frosinone. Dopo aver sentito le testimonianze dell’agricoltore che guidava il trattore e dei genitori, hanno provveduto al sequestro dei mezzi per gli accertamenti.

In primo piano

Articoli correlati