Tragedia sfiorata a Frosinone, anche se le conseguenze restano serie: un bambino di cinque anni è stato travolto dal trattore guidato dal nonno. Il piccolo si trovava in un terreno nella periferia del capoluogo laziale quando, per cause ancora non del tutto chiare, il nonno che lo aveva portato con sé lo ha colpito in fase di manovra, ferendolo gravemente.

Oltre ai soccorsi, sono stati allertati anche i genitori che risiedono col piccolo a San Giovanni Incarico, tra Frosinone e Cassino. Giunti sul posto dopo la chiamata al 118, i sanitari hanno stabilizzato il bambino e, a causa delle gravi ferite riportate, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Dopo averlo preso in carico, i piloti lo hanno trasportato d’urgenza a Roma presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù, eccellenza mondiale in questo campo.

Diverse le fratture riportate alle gambe. Gravissime, invece, le conseguenze per un piede. I medici del Bambino Gesù lo hanno subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico per evitare l’amputazione. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire quanto accaduto.

In primo piano

Articoli correlati