Un altro tragico incidente agricolo, l’ennesimo in questo 2024 che sembra essere maledetto per la provincia di Chieti. Un uomo di 64 anni ha perso la vita in conseguenza del ribaltamento del suo trattore, un cingolato a cui era agganciato un trinciatore. Nella mattinata del 16 maggio, l’agricoltore stava effettuando alcune lavorazioni su un terreno di sua proprietà, situato in contrada “Pidocchiosa” nel comune di Fresagrandinaria, nell’entroterra chietino, non lontano dal confine con il Molise.

Purtroppo, anche se l’allarme è stato lanciato immediatamente dagli astanti, poco dopo le 11.30 di mattina, per il 64enne non c’è stato niente da fare: troppo gravi i traumi riportati nella caduta. A nulla è valsa la chiamata all’elisoccorso, e i tentativi di rianimazione degli operatori del 118 purtroppo si sono rivelati inutili. Sul posto è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco di Vasto, che ha recuperato il trattore e messo in sicurezza l’area.

Presenti anche i carabinieri della stazione locale, che hanno effettuati tutti i rilievi del caso, appurando la natura inequivocabile dell’incidente: pertanto il mezzo non è stato sequestrato e la salma è stata restituita ai famigliari per le esequie. Sgomenta la comunità locale, per l’ennesimo incidente di questo tipo che ha avuto luogo nel chietino. Lo scorso 6 aprile, infatti, con dinamiche analoghe, aveva perso la vita un altro agricoltore, ex assessore comunale di Vasto. Un mese fa, poi, in un terreno situato tra Palmoli e Fresagrandinaria era rimasto ferito un 72enne, sempre per un incidente agricolo.

In primo piano

Articoli correlati