Frandent Eternum, erpici per terreni duri
Frandent è un costruttore che si è ritagliato una nicchia di clienti che vogliono concretezza e robustezza. L’azienda piemontese punta da sempre a questi due obiettivi grazie anche al metodo produttivo kaizen che la distingue da tempo. Un’evoluzione che si basa su una concezione di miglioramento del prodotto che appartiene al DNA di Frandent. Con […]
Frandent è un costruttore che si è ritagliato una nicchia di clienti che vogliono concretezza e robustezza. L’azienda piemontese punta da sempre a questi due obiettivi grazie anche al metodo produttivo kaizen che la distingue da tempo. Un’evoluzione che si basa su una concezione di miglioramento del prodotto che appartiene al DNA di Frandent. Con la serie Eternum l’azienda piemontese si è costruita una reputazione di grande solidità. Si tratta di una gamma di erpici rotanti ad alte prestazioni, sia fissi che pieghevoli, in grado di operare su terreni molto duri. Tutto questo senza ovviamente rinunciare alla produttività che gli agricoltori si aspettano.
La specializzazione di Frandent
La specializzazione e l’impostazione del processo produttivo aziendale ha portato a svolgere internamente le principali lavorazioni meccaniche. Il valore degli erpici Eternum parte proprio da qui. Dagli ingranaggi costruiti con lavorazioni di precisione e montati su cuscinetti conici fino all’utilizzo di acciai speciali e trattamenti termici particolari. Durata nel tempo, capacità di operare nei terreni più duri, produttività in campo con trattori di varia potenza. Sono questi, in estrema sintesi, gli obiettivi di Frandent e che accomunano gli erpici rotanti con i ranghinatori, i voltafieno e le seminatrici. La gamma Eternum ha poi alcune caratteristiche peculiari che la differenziano dai modelli inquadrati dalla serie Classic.
Fatti per le grandi potenze
L’impostazione di grande robustezza è comune a tutti i modelli ed è comunque pensata per operare con le grandi potenze. Una garanzia di affidabilità e prestazioni che consente anche a chi lavora con macchine più piccole di avere la certezza di utilizzare un prodotto conosciuto per la sua affidabilità. Un target che spazia dalla classica preparazione del terreno nelle grandi estensioni di pianura fino alle lavorazioni montane con i piccoli trattori specializzati. E sono proprio questi ultimi a sfruttare al massimo la compattezza delle piccole macchine con la robustezza dei modelli più grandi.