Fpt Industrial, tra musica e motori

Fpt Industrial e Giorgio Moroder insieme per un evento speciale

Durante lo scorso Bauma svoltosi in aprile, nel corso del suo primissimo tour live in Europa, Giorgio Moroder ha fatto tappa a Monaco, città che per prima ne ha riconosciuto il talento e decretato il successo, per un’esibizione speciale, organizzata da Fpt Industrial, al Technikum, uno spazio per concerti nel centro della città. Fpt ha colto l’occasione della sua partecipazione a Bauma 2019 per organizzare questo evento.

Giorgio Moroder è uno dei pionieri della disco music e ha composto le colonne sonore di film come Top Gun, Flashdance, Fuga di mezzanotte e Metropolis. Ha vinto 3 premi Oscar, 4 Golden Globe, 4 Grammy e ha collezionato più di 100 Dischi di Platino. Moroder ha lavorato come produttore, compositore e musicista collaborando con gli artisti più influenti nel panorama della musica mondiale, come Donna Summer, David Bowie, Barbra Streisand, Elton John, Freddie Mercury e i Daft Punk.

Da sinistra Annalisa Stupenengo, Hubertus Michael Mühlhäuser e Giorgio Moroder

Nel corso dell’esibizione, Moroder ha dato prova del suo spirito innovativo esibendosi in un best of delle sue hit più famose. Prendendo ispirazione da questa occasione, Fpt Industrial rimane concentrata sulla ricerca di innovazione e qualità. Con 150 anni di esperienza alle spalle, il brand ha introdotto diverse soluzioni rivoluzionarie, come i motori common rail, turbo compressori e motori a gas naturale.

Fpt ha anche da poco presentato il Cursor X, l’innovativo concept power source che esprime la sua visione del futuro attraverso quattro caratteristiche peculiari: MultiPower, Modulare, Multi-applicazione e Mindful. Il Cursor X era presente sul palco durante il concerto di Giorgio Moroder, a rappresentare l’idea di come Fpt concepisce l’innovazione e il suo impegno nella ricerca e sviluppo di soluzioni sostenibili.

FPT HA RAFFORZATO ANCHE IL PROPRIO LATO ARTISTICO

Partnership con Universal Music

Lo scorso anno, più di 80.000 persone erano allo stadio San Siro di Milano per assistere a un importante evento musicale. I rapper Fedez e J-Ax hanno celebrato i loro due anni di collaborazione con un concerto speciale: giochi col fuoco, fuochi d’artificio, brillantini e braccialetti luminosi hanno creato l’atmosfera perfetta per tutte le quasi tre ore di musica.​

Alla serata c’era anche Fpt Industrial in veste di main sponsor dell’evento insieme a Rtl 102.5. Il concerto, inoltre, è stato anche il momento giusto per celebrare una nuova partnership, quella tra Fpt Industrial e Universal Music Group. Universal è un punto di riferimento nel mondo della musica da oltre 80 anni, e in questo lungo periodo ha portato la sua creatività in oltre 60 paesi, condividendo così lo stesso interesse per l’innovazione con Fpt Industrial.

Questa nuova collaborazione è stata rappresentata con un genset, capace di mettere insieme il meglio delle due aziende: durante la festa post-concerto, lo street artist Pao, fondatore del Pao Pao Studio, ha personalizzato il gruppo elettrogenoinsonorizzato con disegni colorati che richiamano il mondo della musica, come microfoni, note, cd e un pinguino, ovvero una dei simboli di Pao. Fpt aveva equipaggiato il gruppo elettrogeno con un motore N45, catturando l’attenzione degli invitati grazie alla sua nuova livrea.