C16_5

FPT Industrial ha portato la propria esperienza al workshop internazionale “The Biogas Done Right Model” svoltosi sabato 9 maggio a Expo Milano 2015.

Con 25 anni di esperienza e più di 25.000 unità a metano vendute, FPT Industrial vanta la più ampia gamma di motori disponibile sul mercato. Tra le tecnologie attualmente disponibili e utilizzabili per lo sviluppo di motori CNG figurano principalmente la combustione stechiometrica, la combustione magra e la doppia alimentazione diesel e CNG. Sin dall’inizio, FPT ha scelto la combustione stechiometrica, l’unica soluzione veramente fattibile ed economicamente efficiente disponibile oggi che soddisfi i limiti d’emissione Euro VI.

Oltre ad offrire una vasta gamma di motori a metano per veicoli commerciali, autobus e veicoli speciali, FPT sta inoltre sviluppando soluzioni pensate per il settore off-road, che, al momento, New Holland sta testando sul suo prototipo T6.140 Methane Power. Questo rappresenta un passo fondamentale nella direzione dell’Azienda Agricola Sostenibile, un’idea che sia basa sulla capacità delle aziende agricole di produrre energia a partire da risorse naturali, in questo caso biomasse, che a loro volta alimentino i macchinari agricoli e l’azienda stessa.

Organizzata da CNH Industrial, global partner di Expo Milano 2015, e in collaborazione con gli altri brand di proprietà del gruppo e con il Consorzio Italiano Biogas (CIB) , la tavola rotonda si è conclusa con una visita al padiglione di New Holland Agriculture dedicato all’Azienda Agricola Sostenibile, dove è in esposizione il motore top di gamma di FPT Industrial, il Cursor 16. Oltre alla presenza del Cursor 16, le unità di FPT Industrial motorizzano anche i mezzi di trasporto e per la logistica forniti dai brand di CNH Industrial per Expo Milano 2015.

C16_2

 

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati