FPT, con PETRONAS svelata la nuova gamma di fluidi. Anche per applicazioni agricole
Carpentiere: "vogliamo dare ai nostri clienti lo strumento giusto per mantenere sempre nel tempo prestazioni eccezionali e garantire una gamma completa di prodotti in grado di ottimizzare la durata dei loro motori”
Fluidi e lubrificanti espressamente progettati per l’utilizzo in veicoli e motori per applicazioni on-road e off-road, tra cui spiccano quelle agricole: prosegue nel migliore dei modi la ‘premiata ditta’ FPT Industrial e PETRONAS Lubricants International (PLI). I due brand, uno attivo nel campo dei sistemi propulsivi e l’altro dei lubrificanti per motori e componentistica, hanno infatti annunciato l’arrivo di una nuova gamma di prodotti in co-branding, pensata anche per le applicazioni marine e di power generation.
L’obiettivo è sempre lo stesso: aumentare l’efficienza operativa e al contempo ridurre i costi di esercizio. Per riuscirci i due brand hanno fatto leva sulle rispettive competenze per realizzare dei lubrificanti che consentono di prolungare l’operatività di tutti i veicoli, sia quelli più moderni che quelli di più vecchia data. La gamma per le applicazioni on-road e off-road trova impiego su camion, macchinari pesanti e gruppi elettrogeni, offrendo caratteristiche di spicco come il controllo della temperatura in tutte le stagioni, la riduzione dell’attrito e una pulizia e protezione del motore a 360 gradi.
FPT e PETRONAS, insieme per i sistemi propulsivi di oggi e di domani
Ogni fluido della gamma realizzata in co-branding è stato sottoposto a test scrupolosi per assicurarne durata e prestazioni ottimali. Grazie alla possibilità di condurre prove dirette sui propri motori, FPT Industrial è in grado di certificare la conformità della gamma agli intervalli di cambio olio prescritti da PLI. Disponibile per il mercato europeo in latte da 20 l o in fusti da 200 l, ogni base lubrificante è adatta per esigenze specifiche: l’olio motore per applicazioni off-road e marine utilizza una base lubrificante minerale 15W-40; l’olio motore premium per applicazioni off-road e marine utilizza una base lubrificante semi-sintetica 10W-40; l’olio motore premium per applicazioni on-road utilizza una base lubrificante sintetica con tecnologia avanzata 5W-30.
Potrebbe interessarti
200mila volte FPT: con il Cursor 13 raggiunto uno storico traguardo
Espressamente progettati per aumentare la robustezza del motore e prolungarne la durata, questi prodotti aumentano al massimo i tempi di disponibilità e l’efficienza dei consumi, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina imprevisti. Come detto, la gamma di prodotti in co-branding PLI-FPT non solo protegge il motore, ma ne prolunga anche la durata, riducendo quindi al minimo il consumo sia di carburante che di olio per mantenere un basso livello di emissioni. Questo approccio è finalizzato a ridurre il costo totale di proprietà (TCO), consentendo ai proprietari dei veicoli di massimizzare il rendimento del loro investimento.
I commenti
“Siamo orgogliosi di introdurre la gamma di prodotti in co-branding PLI-FPT Industrial, a testimonianza del nostro fermo impegno per l’innovazione attraverso l’offerta di soluzioni concrete per tutti i tipi di applicazioni,” ha dichiarato Giuseppe Pedretti, EMEA Regional Managing Director di PETRONAS Lubricants International. “La nostra collaborazione con FPT Industrial è un segno del nostro impegno a fornire soluzioni concrete di alta qualità e siamo certi che quest’ultima linea di prodotti sarà decisamente all’altezza di questi standard.”
“La tecnologia dei motori FPT Industrial ha fatto passi da gigante negli anni scorsi, puntando in particolare sulla sostenibilità e sull’efficienza”, ha detto Sergio Carpentiere, Vice President di Customer Service & Digital di FPT Industrial. “Con questo nuovo lancio in collaborazione con PETRONAS Lubricants International, vogliamo dare ai nostri clienti lo strumento giusto per mantenere sempre nel tempo prestazioni eccezionali e garantire una gamma completa di prodotti in grado di ottimizzare la durata dei loro motori.”